Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Strada Team L’Andria Bike conquista il campionato regionale allievi con Aldo De Feo

L’Andria Bike conquista il campionato regionale allievi con Aldo De Feo

 

 

Un inizio di estate davvero strabiliante per i giovani portacolori verde-blu dell’Andria Bike che hanno fatto il pieno di soddisfazioni sia in Puglia che fuori regione.

Al Trofeo Tecnoclima a Bitonto che ha assegnato le maglie di campione regionale FCI Puglia per esordienti e allievi in prova unica, l’ambizione era quella di giocarsi una posizione sul podio ed hanno centrato pienamente l’obiettivo cogliendo quello più alto grazie a una straordinaria prestazione di Aldo De Feo.

Il giovane corridore di Corato ha trovato le gambe e le forze di andare in fuga con Gabriele Greco (Piconese Melendugno) e Simone Polosa (Cicloteam Valnoce) per anticiparli sul traguardo. La conquista della maglia di campione regionale è stata frutto di un eccezionale lavoro di squadra che ha permesso a De Feo di rimanere più in avanscoperta possibile. In ottima evidenza anche Fabio Di Stefano, salito sul terzo gradino del podio della categoria esordienti primo anno dietro Mattia Marsano (Mtb Casarano) ed Ettore Loconsolo (Ludobike).

A Sannicola, in occasione del Trofeo delle Corti Sannicolesi, valido per il Giro di Puglia cross country giovanissimi, risultato pieno centrato con Anthony Montrone (primo nella G5), Simone Massaro (primo nella G4) e Carlo Pistillo (terzo nella G5): degna di nota la conquista del terzo posto di società a punteggio con soli tre atleti alla partenza a conferma dell’affidabilità dell’organico giovanile andriese.

Il baby Massaro ha avuto il lusso di portare in alto il nome dell’Andria Bike in un contesto di prestigio come quello del Meeting Nazionale Giovanissimi disputato ad Alba in Piemonte. Massaro ha conquistato il gradino più alto del podio nella mountain bike riuscendo ad avere la meglio sui pari età della sua categoria G4 di tutta Italia.

Gioia infinita per il presidente Luigi Tortora che è fiero ed orgoglioso dell’attività dei suoi ragazzi in tutte le svariate discipline del ciclismo, ricambiando la fiducia dei partner Villa Carafa, My Glass-Centro Cristalli Auto, Stazione Q8 di Giorgino Giuseppe, Over the Net, CSA Creation, Solution e Advertsing, La Pulita Service e Carrozzeria De Feo.