Mar04232024

Aggiornamento:06:06:26

Back Strada Team Giro Rosa: le sei ladies Alè Cipollini al via della corsa rosa femminile

Giro Rosa: le sei ladies Alè Cipollini al via della corsa rosa femminile

 

 

Partenza da Gaiarine, nel Trevigiano, arrivo a Verbania Pallanza, nel territorio del Verbano - Cusio-Ossola; in mezzo nove tappe e una cronoprologo sotto le stelle, per complessivi 857 km: è la 27a edizione del Giro Rosa, che andrà in scena dall'1 al 10 luglio 2016. 

“Non ci sono dubbi” – conferma il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia, Fortunato Lacquaniti - “Questo è l'appuntamento più atteso della nostra stagione e siamo decisi ad onorarlo al meglio. Lo scorso anno ci siamo tolte belle soddisfazioni, vincendo una tappa e la maglia verde, regalando grandi emozioni; quest'anno vogliamo essere nuovamente protagoniste, andando a caccia di vittorie di tappa. Le ragazze stanno bene. Il Giro Rosa è una gara alla quale teniamo molto perchè si corre sulle strade italiane e sappiamo quanto, anche il nostro Presidente Alessia Piccolo, avrebbe piacere di vedere le maglie #yellowfluorange sul podio e all'attacco, sempre".

Se la maglia rosa è il sogno di tutte e le maglie di altro colore un traguardo molto ambito, al quale le #yellowfluorange non possono che puntare, la vittoria di tappa resta il primo obiettivo da centrare, sul quale costruire tutto il resto; un obiettivo raggiunto lo scorso anno, insieme alla conquista della maglia verde.

Fabiana Luperini e Fortunato Lacquaniti hanno sciolto le ultime riserve: al via, infatti, ci saranno le ruote veloci di Marta Bastianelli e Marta Tagliaferro, quando la strada sale, invece, spazio alle gambe ed alla grinta di Malgorzata Jasinska che può puntare anche alla classifica finale; in suo appoggio, in salita avrà la compagna Ane Santesteban, poi ci saranno Dalia Muccioli e Anna Trevisi, al servizio della squadra, si, ma con licenza di provare il colpo di giornata.

Ormai ci siamo, il momento tanto atteso sta per arrivare: fra poco più di 24 ore la parola passa alla strada.


TAPPE GIRO ROSA 2016
1 Luglio: Prologo | Gaiarine (TV) 
2 Luglio: 1a Tappa | Gaiarine (TV) - San Fior (TV) 
3 Luglio: 2a Tappa | Tarcento (UD) - Montenars (UD)
4 Luglio: 3a Tappa | Montagnana (PD) - Lendinara (PD)
5 Luglio: 4a Tappa | Costa Volpino (BG) - Lovere (BG)
6 Luglio: 5a Tappa | Grosio (SO) - Tirano (SO)
7 Luglio: 6a Tappa | Andora (SV) - Alassio (SV)
8 Luglio: 7a Tappa | Albisola (SV) - Varazze (SV)
9 Luglio: 8a Tappa | Rescaldina (MI) - Legnano (MI)
10 Luglio: 9a Tappa | Verbania Pallanza (VB) - Verbania Pallanza (VB)