Mer04242024

Aggiornamento:05:06:26

Back Strada Team GM Europa Ovini protagonista della prima tappa del Tour Alsace con Antonio Di Sante

GM Europa Ovini protagonista della prima tappa del Tour Alsace con Antonio Di Sante

 

 

Dopo il cronoprologo iniziale del Tour Alsace, il GM Europa Ovini riesce a mettersi in evidenza nella prima tappa in linea della corsa francese. Nella Velleminfroy – Dannemarie, tappa di 170 km, Antonio Di Sante è riuscito a scattare insieme ad altri sei attaccanti che sono evasi dal gruppo a 60 km dalla conclusione. L’azione del corridore abruzzese e degli altri fuggitivi è stata molto buona e si è esaurita solo a pochi chilometri dalla conclusione.

Grazie a questa fuga Di Sante è riuscito a conquistare un terzo e un quarto posto nei due traguardi volanti di giornata. Annullata l’azione, il corridore abruzzese si è messo a disposizione del capitano Filippo Fortin, ma mentre stava lavorando per cercare di lanciargli la volata è stato vittima di una caduta.

Al termine della volata di gruppo Filippo Fortin ottiene la quarta piazza. Il successo è andato al belga Timothy Dupont (Veranda’s Willems), nuovo leader della classifica generale.

“Siamo riusciti ad essere protagonisti in una tappa non facile – spiega il direttore sportivo Roberto Damiani – Di Sante sta attraversando un’ottima condizione di forma e lo sta dimostrando ampiamente, mentre Fortin continua ad esprimersi sempre su ottimi livelli. Ci auguriamo di continuare a far bene e di migliorarci nelle prossime tappe”.

Domani ci sarà la Altkirch – Huningue di 151 km: le difficoltà altimetriche sono concentrate tutte nella prima parte di tappa.