Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Strada Team Stemax Team: la Zini cala il tris

Stemax Team: la Zini cala il tris

 

 

E' stata una settimana entusiasmante quella appena conclusasi per Valentina Zini e lo Stemax Team, con la portacolori della formazione modenese capace di inanellare un filotto di tre vittorie nel giro di pochissimi giorni.

Il primo successo della serie è arrivato martedì 20 settembre, a Modena, dove la Zini si è imposta nella prova femminile a circuito tenutasi presso il Parco Novisad.

Sabato 24 settembre Ponte Samone (Mo) ha ospitato l'ultima cronometro individuale valida per l'assegnazione del Campionato Provinciale e Regionale ACSI di specialità. La Zini ha realizzato il miglior tempo della propria categoria, conquistando così entrambi i titoli. Tra gli uomini bene Stefano Nicoletti e Marco Ferrari che, in virtù del secondo e del terzo tempo assoluti, si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categoria, laureandosi campioni regionali a cronometro. Per lo Stemax Team da segnalare anche le buone prove di Enrico Bassoli (5°), Massimo Scaffidi (2°), Andrea Lusvardi (7°), Davide Ferrari (9°), Mauro Molinari (3°) e Giorgio Siligardi (5°).

Domenica 25 settembre la “Cronoquartetti” di Leno (Bs) ha visto nuovamente la Zini salire sul gradino più alto del podio, insieme al team femminile che ha conquistato la prova “rosa” dell'evento. Nicoletti e Ferrari hanno contribuito al miglior tempo del quartetto che si è aggiudicato l'assoluta maschile, mentre Scaffidi, Pedretti e Lusvardi hanno ottenuto con la loro formazione il quarto posto.

Sabato 24 settembre è salito sul podio di categoria anche Daniele Servili, secondo nella prova di Felino (Pr), mentre il giorno successivo Paolo Vascoli ha conquistato la vittoria a Dosolo (Mn). Sempre il 25 settembre Davide Ferrari ha fermato il cronometro sul miglior tempo assoluto nella cronoscalata Fumane-Cavalo, in provincia di Verona, mentre Fabrizio Rambelli ha realizzato il quarto tempo, piazzandosi al secondo posto nella propria fasci di appartenenza. Grazie al risultato ottenuto Ferrari si è imposto nella graduatoria finale del “Trofeo dello Scalatore CSI Verona”, articolata in tre diverse manifestazioni.

Playfull Agenzia Stampa