Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Strada Team Affini in azzurro per un Gran Piemonte

Affini in azzurro per un Gran Piemonte

 

 

Edoardo Affini, portacolori del Team Brilla, è stato convocato dal CT della Nazionale Italiana professionisti Davide Cassani, su indicazione del CT della selezione Under 23 Marino Amadori, per prendere parte all’edizione numero 100 del Gran Piemonte, classica internazionale per professionisti in programma Giovedì 29 Settembre.

Una bella soddisfazione per il 20enne passista della Selle Italia-Cieffe-Ursus che nella giornata di Sabato 24 Settembre si è laureato Campione Veneto a cronometro. “Sono soddisfatto del mio stato di forma in vista del finale di stagione - il commento di Affini - e credo di essermi meritato questa convocazione. Il Gran Piemonte è una gara adatta alle mie caratteristiche: cercherò di ritagliarmi un ruolo in funzione della squadra per ripagare la fiducia del CT”.

Il Gran Piemonte - che in cento anni di storia ha premiato campioni del calibro di Girardengo, Binda, Bartali, Magni, Gimondi, Merckx, De Vlaeminck e Moser - scatterà da Diano d’Alba (CN) per concludersi dopo 207 Km ad Aglié (TO). Il tracciato proposto dagli organizzatori, adatto ai passisti veloci, è caratterizzato dall’ascesa di Alice Superiore (7 Km al 5%) che scollina a 28 Km dal traguardo.

Oltre ad Affini, la selezione azzurra sarà composta da tre atleti professionisti, Giacomo Nizzolo, Marco Coledan e Fabio Felline (Trek-Segafredo), e dagli Under 23 Michael Bresciani (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior), Simone Consonni, Riccardo Minali e Filippo Ganna (Team Colpack).