Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Bianchi rinnova l'accordo di sponsorizzazione con il Team Professionistico Femminile Giusfredi

Bianchi rinnova l'accordo di sponsorizzazione con il Team Professionistico Femminile Giusfredi

 

 

Bianchi conferma la propria presenza nel ciclismo professionistico femminile, estendendo al 2017 l'accordo di sponsorizzazione con il Team Giusfredi Bianchi. Del rinnovato Team Giusfredi Bianchi faranno parte nove giovani atlete, otto italiane ed una israeliana.

Team Manager è l'ex ciclista professionista e Campionessa del Mondo Edita Pucinskaite, mentre in ammiraglia saliranno i direttori sportivi Giuseppe Lanzoni e Roberto Rossi. Nel 2017 Bianchi equipaggerà il Team Giusfredi Bianchi con il modello Oltre XR1, una bicicletta racing ben bilanciata con profili aerodinamici, rigidità e guidabilità di altissimo livello derivati dagli standard della piattaforma «Oltre». Ogni atleta sarà inoltre dotata dell'equipaggiamento integrato performance racing di Bianchi, composto dai nuovi caschi top di gamma Bianchi by Lazer e da nuovi occhiali appositamente studiati per le competizioni.

"Bianchi è grata al team per l'incredibile contributo ricevuto nell'ambito del nostro programma di sviluppo del ciclismo femminile. Il mondo donna rappresenta una quota di mercato rilevante per Bianchi - spiega Bob Ippolito, CEO di Bianchi - ed è importante comprendere le specifiche esigenze di prodotto. Crediamo sia fondamentale supportare il ciclismo femminile ed il Team Giusfredi Bianchi rappresenta un'eccellente opportunità e un esempio per tutte le donne".

Il Team Giusfredi Bianchi prenderà parte a tutte le principali corse di un giorno e a tappe del calendario internazionale UCI. "Abbiamo deciso di puntare su un gruppo giovane e motivato - spiega Marco Luchi, presidente del Team Giusfredi Bianchi - costruendo una formazione nuova e di grande prospettiva. Veniamo da due stagioni ricche di successi e ringraziamo Bianchi per il rinnovato sostegno al nostro progetto. Ripartiamo con entusiasmo, volontà e umiltà”.

La formazione 2017 del Team Giusfredi Bianchi: Elena Pippi, Simona Bortolotti, Michela Balducci, Giorgia Fraiegari, Vania Canvelli, Chiara Perini, Victoria Zavalloni, Omer Shapira e Daniela Dumitru, già famosa pattinatrice su ghiaccio.