Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Alè Cipollini Team, Marta Bastianelli bissa un emozionante Liberazione Pink

Alè Cipollini Team, Marta Bastianelli bissa un emozionante Liberazione Pink

 

 

Commovente vittoria della campionessa laziale sul classico percorso delle Terme di Caracalla a Roma: Marta Bastianelli si è imposta infatti oggi per il secondo anno consecutivo al GP Liberazione Pink e con lei sale sul podio anche la compagna di squadra Soraya Paladin, terza.

Le atlete guidate da Fabiana Luperini hanno compiuto l’attacco decisivo a sette chilometri dal termine portando con se un piccolo gruppetto, ma la forza di Marta e Soraya è stata nettamente superiore a quella delle dirette avversarie.

I colori #YellowFluoOrange hanno dominato la manifestazione romana anche oggi, ma il sapore di questo successo è davvero particolare: il dito indice al cielo alzato da Marta passando la linea di arrivo è una dedica speciale che l’iridata di Stoccarda 2007 ha confermato a fine corsa: “Questo successo è tutto per Michele Scarponi, una persona speciale che è venuta a mancare troppo presto e all’improvviso. Era un amico di famiglia e volevo vincere per lui. La gara? Non venivo da un periodo facile, negli ultimi giorni stavo poco bene ma ci tenevo a fare bella figura qui. Soraya è stata fantastica dall’inizio alla fine nonostante le fatiche in Belgio in questi giorni e la vittoria è in parte anche merito suo, come per le altre mie compagne. Adesso guardiamo avanti puntando a ulteriori traguardi, grazie alla squadra e allo staff.”

Raggiante è Fabiana Luperini: “Le ragazze si sono scatenate nel finale, forse molti ormai aspettavano una volata di gruppo. Grandissimi complimenti a tutte!”.

PODIO GRAN PREMIO LIBERAZIONE PINK 2017:

1. Marta BASTIANELLI
2. Rasa Leleivyte
3. Soraya PALADIN

 

 

Credit fotografico Vivian Ghianni (Cicloweb)