Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Strada Team Nippo Vini Fantini: Nicolas Marini leader della generale al Tour of Taihu Lake

Nippo Vini Fantini: Nicolas Marini leader della generale al Tour of Taihu Lake

 

 

Tour of Taihu Lake – tappa 3. Huzhou › Changxing

Nicolas Marini ancora sul podio. Secondo posto di giornata che gli vale la leadership della classifica generale e di miglior giovane. Il giovane velocista italiano è andato così 3 volte su 3 sul podio occupando tutti e 3 i gradini. 1 vittoria, 1 secondo posto e 1 terzo posto.

UN TOUR OF TAIHU LAKE A TINTE TRICOLORI.

Il Tour of Taihu Lake si svolge in Cina, ma parla sempre più italiano con i due giovani e talentuosi velocisti italiani di NIPPO Vini Fantini e Wilier Triestina a darsi battaglia e spartirsi successi e maglie. La vittoria della terza tappa va a Jakub Mareczko, ma con il secondo posto odierno e gli abbuoni ad esso correlati Nicolas Marini conquista la vetta della classifica generale che gli vale anche la maglia di miglior giovane in gara. Tappa e maglia a punti vanno invece sulle spalle dell’altro giovane velocista italiano Jakub Mareczko, infiammando sempre più un entusiasmante duello a tinte tricolori in terra cinese.

Nicolas Marini è felice e guarda con fiducia alle prossime tappe: “La condizione dopo l’infortunio è in crescita. Mantenere fino alla fine la maglia di leader non sarà facile anche per via di una tappa mossa, ma con l’aiuto dei miei compagni sempre preziosissimi possiamo lottare per ogni traguardo. Per ora guardiamo giorno per giorno, a cominciare dalla tappa di domani, anche perché proprio lì nel 2016 ho raccolto la vittoria.”

Quattro le tappe al termine del Tour of Taihu Lake con altri 3 arrivi sulla carta adatti alle ruote veloci. Un duello destinato quindi a continuare per la gioia dei tanti tifosi cinesi presenti sulle strade e agli arrivi di tappa.

CLASSIFICA GENERALE.

1 – Nicolas Marini – NIPPO Vini Fantini

2 – Jakub Mareczko – Wilier Triestina – Selle Italia

3 – Carlos Alzate Escobar – United Healtcare

 

CLASSIFICA DI TAPPA.

1-  Jakub Mareczko – Wilier Triestina – Selle Italia

2 – Nicolas Marini – NIPPO Vini Fantini

3 – Benjamin Giroud – Delko Marseille