Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Petroli Firenze – Maserati – Hopplà: ritiro di squadra e stage con il Team Sky per Alessandro Monaco

Petroli Firenze – Maserati – Hopplà: ritiro di squadra e stage con il Team Sky per Alessandro Monaco

 

 

Fino a domenica 21 Gennaio, la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà si riunisce in ritiro a Riotorto (LI), preso l’Hotel Borgo degli Ulivi.

Una settimana circa di raduno dove la squadra tosco-emiliana avrà l’occasione di mettere nelle gambe preziosi allenamenti e cimentare l’unione di gruppo, entrambi aspetti importati per il proseguo dell’impegnativa stagione che attende gli atleti del Team Manager Omar Piscina.

Matteo Provini, Direttore Sportivo:”A Riotorto contiamo di allenarci al meglio sfruttando le strade toscane e il clima mite per migliorare il livello di condizione dei nostri ragazzi in vista delle prime gare stagionali di Febbraio. Lavoreremo anche per rafforzare il concetto di gruppo che ci tengo a sottolineare è per noi un valore fondamentale dal quale devono poi nascere i futuri successi in gara".

Al ritiro non parteciperà Leonardo Fedrigo che sarà impegnato con la Nazionale Italiana al Tour de San Juan, gara professionistica in programma dal 21 al 28 Gennaio in Argentina. Mentre Alessandro Monaco raggiungerà la squadra soltanto nel weekend in quanto nei primi giorni di questa settimana sarà a Maiorca (Spagna),  per una sessione di allenamenti con il Team Sky.

Alessandro Monaco:”Sono entusiasta di questa opportunità offertami dal team britannico. Saranno giorni intensi da vivere a pieno e dai quali portare a casa più insegnamenti possibili. Ci tengo tantissimo a fare un grande 2018 e sono certo che quest’esperienza mi potrà aiutare. Ringrazio ovviamente il Team Sky per avermi selezionato e la mia squadra di appartenenza che ha accolto con grande entusiasmo questa opportunità”.