Back Strada Team I Campioni d’Italia di Androni Sidermec in ritiro ad Alassio in vista del Laigueglia

I Campioni d’Italia di Androni Sidermec in ritiro ad Alassio in vista del Laigueglia

 

 

Inizia oggi il mini ritiro per l’Androni Sidermec in vista del Trofeo Laigueglia di domenica, prima gara della Ciclismo Cup 2018. I campioni d’Italia saranno ad Alassio fin da questo pomeriggio grazie all’ospitalità dell’Hotel Garden, del comune di Alassio e della Gesco, la società che sovrintende a molti degli eventi ciclistici e sportivi organizzati nella zona.

I sette corridori che disputeranno la classica d’apertura del calendario italiano, dove l'Androni Sidermec inizierà la difesa del titolo tricolore,potranno così allenarsi per qualche giorno alle temperature più miti della baia del sole e pedalare in ricognizione sulle strade del Laigueglia.

La permanenza in riviera dei corridori di Androni Sidermec non si fermerà solo agli allenamenti e alla gara di domenica. Grazie all’interessamento dell’assessore allo sport del comune di Alassio Simone Rossi sono due gli appuntamenti in calendario, che sicuramente faranno felici anche i tanti appassionati, tifosi e cicloamatori della zona. Domani (giovedì 8 febbraio) alle 17,30 all’hotel Garden è in programma una conferenza stampa per i media regionali con la presentazione dei corridori che disputeranno il Laigueglia. All’incontro con la stampa locale interverranno alcuni ex professionisti della zona. Confermata anche la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Alassio Simone Rossi. Per Androni Sidermec, ovviamente, a rispondere alle domande dei giornalisti ci sarà il team manager Gianni Savio, che ha saltato la trasferta in Colombia dell’altra parte del team per rispondere presente all’invito di Alassio.

Sabato 10 febbraio, poi, ci sarà spazio per una pedalata con i corridori, cui sono attesi gli amatori della zona. La partenza è prevista dall’hotel Garden di Alassio (via Privata Amelia Ferro), dove la squadra soggiorna, alle 9,30. Per i corridori si tratterà dell’ultima sgambata in vista della gara del giorno dopo, per gli appassionati sarà, invece, il modo migliore per pedalare fianco a fianco dei campioni d’Italia e scattare gli immancabili selfie ricordo. La pedalata muoverà verso Testico.

Ad Alassio, in vista del Trofeo Laigueglia, l’Androni Sidermec arriva oggi con Francesco Gavazzi, sesto un anno fa proprio nella gara ligure, Mattia Cattaneo, Luca Chirico, Marco Frapporti, Fausto Masnada, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame.