Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Team Colpack: Andrea Bagioli vincitore dell’Oscar tuttoBICI tra gli Under 23

Team Colpack: Andrea Bagioli vincitore dell’Oscar tuttoBICI tra gli Under 23

 

 

Tra le stelle della Notte degli Oscar del ciclismo, organizzata da tuttoBICItuttobiciweb, che sono sfilate ieri sera sul palcoscenico dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, c’era anche Andrea Bagioli del Team Colpack.

Il giovane valtellinese, al primo anno nella categoria, è riuscito nell’impresa di portarsi a casa l’Oscar della categoria Under 23. Un risultato che arriva a coronamento di una stagione straordinaria: capace di vincere una tappa e la classifica finale al Toscana, Terra di ciclismo, è arrivato secondo alla Liegi-Bastogne-Liegi U23 e al Piccolo Giro di Lombardia e terzo al Gp Palio del Recioto di Negrar. Ha vestito anche la maglia azzurra al Mondiale di Innsbruck.

“Sono molto contento e anche un po’ sorpreso di essere riuscito a vincere questo premio al mio primo anno di militanza nella categoria. Lo voglio dedicare alla mia famiglia e a tutto il Team Colpack, ai dirigenti e al presidente Beppe Colleoni che ci permette di correre e ottenre questi risultati”, il commento di Andrea Bagioli che il prossimo anno farà ancora parte della formazione bergamasca che assumerà la licenza di team UCI Continental.