Back Strada Team Il "Brindisi di Capodanno" porta la piacentina Prisca Savi alla Bike Cadorago

Il "Brindisi di Capodanno" porta la piacentina Prisca Savi alla Bike Cadorago

 

 

L’obiettivo, neanche troppo nascosto, di Bike Cadorago per il 2019 è quello di essere un team competitivo, soprattutto nella categoria Junior. Con questo scopo la dirigenza dell’equipe lariana ha scelto di costruire una formazione caratterizzata da alcuni volti nuovi.

 

Già annunciate le new entry Rossetti, Piergiovanni e Bertuletti, col brindisi di inizio anno patron Sala ufficializza anche l’arrivo della emiliana Prisca Savi. Classe 2002, Savi risiede a Carpaneto Piacentino e nella stagione 2018 è stata un’atleta di Valcar PBM.

 

Con la formazione orobica ha sfiorato la vittoria ad inizio stagione nel Trofeo Midas di Macherio arrivando seconda alle spalle di Valentina Basilico (S.C. Cesano Maderno). Nel periodo estivo ha tagliato il traguardo in terza posizione a Fossano e a Seren del Grappa; nella competizione bellunese sul podio con lei salì anche Cristina Tonetti, sua compagna di squadra a Cadorago nella stagione 2019.

 

Il tecnico cadoraghese Giuseppe Sala, parlando della nuova arrivata, dichiara: <<Prisca è una atleta di buon livello, oltre a essere stata diverse volte sul podio ha ottenuto un buon numero di piazzamenti tra le prime dieci. Ama le salite ma si difende anche sul passo. Come tutte le ragazze al primo anno nella categoria Junior dovrà fare esperienza e ambientarsi, sono sicuro però che saprà fare bene a supporto delle compagne e anche quando avrà l’opportunità di andare a caccia del risultato personale.>>