Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Servetto – Piumate – Beltrami TSA: Sara Casasola rinnova dopo il trionfo tricolore nel ciclocross

Servetto – Piumate – Beltrami TSA: Sara Casasola rinnova dopo il trionfo tricolore nel ciclocross

 

 

A due giorni di distanza dalla vittoria al Campionato Italiano disputato all’Idroscalo di Milano, la giovane friulana prolunga il suo contratto con Servetto – Piumate – Beltrami TSA, squadra con cui ha debuttato su strada nella categoria Elite la scorsa stagione. 

Nata nel 1999, Sara Casasola ha esordito nella massima categoria alla Strade Bianche lo scorso marzo, poche settimane dopo aver ottenuto il sesto posto ai Mondiali di Ciclocross a Valkenburg (Paesi Bassi). La stagione su strada è proseguita e culminata con la partecipazione al Giro Rosa, dove era la più giovane atleta al via e dove è stata in grado di portare a termine la gara, conclusasi a Cividale del Friuli in mezzo a numerosi suoi sostenitori. 

Questa settimana, il trionfo ai Campionati Nazionali di Ciclocross Under 23 a Milano sul tracciato all’interno del Parco dell’Idroscalo, dove ha battuto Silvia Persico e Francesca Baroni, regalandosi un nuovo contratto per la stagione su strada, dove continuerà a difendere i colori di Servetto – Piumate – Beltrami TSA. A questo proposito il Team Manager della formazione astigiana Dario Rossino commenta: “Il rinnovo è una formalità, Sara è una atleta che può dire la sua anche nelle gare su strada. E’ ancora giovanissima e sta crescendo bene per poter competere ad alti livelli su tutti i terreni.”