Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Team Colpack: Rocchetti vince a Monte Urano, Toniatti è terzo

Team Colpack: Rocchetti vince a Monte Urano, Toniatti è terzo

 

 

Continua il momento positivo del Team Colpack che ha raccolto un’altra bella vittoria con Filippo Rocchetti al 4° Trofeo Comune di Monte Urano – 12° Memorial Ippolito Matricardi, che si è corso a Monte Urano, in provincia di Fermo.

Nelle sue Marche, Rocchetti è andato a cogliere la sua prima affermazione individuale della stagione (aveva vinto la Cronosquadre della Versilia in condivisione con i compagni di team) e lo ha fatto con classe.

Nella prima parte di gara è evasa una fuga di 7 corridori. Tutte le principali squadre hanno lavorato per ridurre il gap. Ai piedi della salita finale si è presentato un gruppo forte ancora di una cinquantina di unità.

Nel finale sono rimasti in cinque a contendersi la vittoria e la Colpack poteva contare su Rocchetti e Andrea Toniatti. All’ultimo chilometro allungano Rocchetti e Simone Ravanelli (Biesse Carrera) con il marchigiano che non perdona l’avversario in volata e vince la corsa. A completare la bella giornata in casa Colpack è arrivato il terzo posto di Toniatti.

In questo weekend Alessandro Covi è tra gli azzurri della Nazionale Under 23 che sono protagonisti sulle strade di Francia. Il varesino oggi ha dato il suo contributo al trionfo azzurro nell’Etoile d’Or, prova di Coppa delle Nazioni U23. Domani nuovo impegno con l’Entre Brenne et Montmorillonnais, corsa UCI di Cl 1.2

Il Team Colpack, invece, sarà al via dell’internazionale 53° Circuito del Porto a Cremona.