Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Team Mastromarco Sensi Nibali di scena alla gara casalinga Trofeo Chianti Sensi

Mastromarco Sensi Nibali di scena alla gara casalinga Trofeo Chianti Sensi

 

 

Tutto è pronto per l’ 8° Trofeo Chianti Sensi in programma domenica 21 luglioMastromarco nel Comune di Lamporecchio in Provincia di Pistoia.
La corsa in totale di km 144 (partenza ore 14.00 arrivo per le 17.15/17.30 circa) va in scena sul tradizionale circuito, modificato però nel finale, che tocca il territorio attorno a Lamporecchio con ben 9 passaggi da Mastromarco prima del traguardo finale ospitato proprio dalla località che ormai è, a detta di tutti, “l’Università del ciclismo” nonche sede della squadra dei “giovani squali” del presidente Carlo Franceschi e del direttore sportivo Gabriele Balducci. Tanti i campioni che a Mastromarco hanno studiato e imparato il ciclismo, basta un nome Vincenzo Nibali, ma anche Alberto Bettiol, Damiano Caruso, Valerio Conti…sfogliando gli annali i nomi importanti non mancano, è un tradizione che si rinnova generazione dopo generazione. Tanti, tantissimi i campioni che da under23 hanno corso a Mastromarco per poi intraprendere brillanti carriere tra i prof. 

“Quando si corre sulle strade di casa davanti al proprio pubblico, alle famiglie e gli amici le motivazioni e gli stimoli di certo non mancano. Le cantine Sensi sono il title sponsor della gara oltre ad essere da sempre il principale sponsor del nostro team. Basta questo per capire quanto teniamo a dare il massimo e fare bene in questa prova. Ci teniamo a fare bella figura sia come società organizzatrice dell’evento che come squadra del posto. Ovviamente non sarà facile, infatti anche se è una gara regionale gli avversari e la concorrenza non mancano. Il percorso è quello tradizionale però quest’anno nel finale non si fa più la salita del Fornello ma quella che da Larciano sale verso San Baronto, di sicuro un percorso bello e movimentato idelae per accendere la corsa. E’ una fase importante della stagione, arriviamo dal Giro d’Italia Giovani e dal successivo stage di allenamento svolto in altura sulle Dolomiti in Val di Fassa al Passo San Pellegrino. Mi aspetto segnali importanti sia dai più giovani che ora dopo gli esami di maturità si possono dedicare al 100% all’attività agonistica ma anche dai più esperti del gruppo” spiega il diesse Gabriele Balducci.

21/07 8° Trofeo Chianti Sensi, Mastromarco (PT)
Corridori: Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Federico Rosati, Nicoals Spinelli.
D.s: Gabriele Balducci.