Mar09172019

Aggiornamento:09:04:55

Back Strada Team Neri Sottoli Ktm Selle Italia: fuga e podio per Simone Velasco nella 5^ tappa del Tour Of Utah

Neri Sottoli Ktm Selle Italia: fuga e podio per Simone Velasco nella 5^ tappa del Tour Of Utah

 

 

Dopo una lunga fuga è arrivato il secondo podio della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM al Tour of Utah che ha piazzato al 3° posto di giornata Simone Velasco.

La frazione, con partenza e arrivo a Canyons Village, ha visto fin da subito molto attivo il corridore elbano che si è inserito nel tentativo di 11 corridori capaci di resistere all'impressionante rimonta del gruppo Maglia Gialla.

Dopo aver raggiunto il vantaggio massimo di 5'00" all'imbocco dell'ultimo GPM di giornata, che prevedeva anche un tratto di sterrato, l'accordo tra i fuggitivi e svanito dapprima con l'attacco di Dylan Sunderland che a 2 km dalla vetta veniva ripreso e staccato da Lachlan Morton e Hayden McCormick.

Velasco, in rimonta, scollinava a poco più di 20" dalla coppia di testa per poi lanciarsi in discesa e vincere la volata del suo gruppetto, vana perchè davanti Morton e McCormick procedevano di comune accordo fino allo sprint al fotofinish che vedeva prevalere il corridore della Education First.

Per Velasco si tratta del quarto podio stagionale nonchè della nona top 10 di un 2019 molto soddisfacente.

Domani gran finale in quel di Park City con l'ascesa di Empire Pass che nel finale di corsa dovrebbe decidere la classifica di questo appassionante Tour of Utah.