Mar09172019

Aggiornamento:09:04:55

Back Strada Team Team LVF in festa: Andrea Piccolo firma l’impresa al Sestriere

Team LVF in festa: Andrea Piccolo firma l’impresa al Sestriere

 

 

Reduce dal quinto posto nell’Inseguimento individuale ai Mondiali su pista Juniores, il milanese Andrea Piccolo oggi è tornato a competere su strada ed ha subito centrato una vittoria molto importante.

Il corridore del Team LVF ha firmato una bella impresa vincendo per distacco la corsa in linea per Juniores da Venaria Reale (Collegno) al Sestriere. Oltre 50 chilometri di fuga solitaria e distacchi abissali inflitti ai suoi avversari. Basti pensare che il secondo classificato, il lucano Alessandro Verre (CPS Professional), è giunto al traguardo con 4’30” dal vincitore. Poi Francesco Galimberti della Energy Team e Nicola Plebani del Team F.lli Giorgi a 4’45” e a oltre 6 minuti tutti gli altri.

Da segnalare l’ottavo, nono e decimo posto rispettivamente di Sergio MerisNicholas Dresti e il campione italiano Gianmarco Garofoli.

Sempre nella giornata di oggi, sesto posto di Samuel Quaranta nel 17° Gran Premio DMT – 7° Gran Premio Alé, gara nazionale per la categoria Juniores corsa a Castel d’Ario, nel Mantovano.

Tornando per concludere agli impegni in pista con la Nazionale per il Mondiale Juniores, segnaliamo che nella disciplina olimpica dell’Omnium uomini, Tomas Trainini, si è espresso ad alti livelli. Per l’azzurro, originario di Brescia classe 2001, che su strada in questa stagione ha raccolto ben otto successi, è la prima esperienza di spessore in pista e misurarsi in una specialità olimpica come l’Omnium è stata una sfida notevole. Ha chiuso, dopo aver vinto uno sprint nella corsa a punti finale, in 16esima posizione con 24 punti dimostrando carattere e forte determinazione.