Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Strada Team Giotti Victoria: nel 2020 in organico anche il colombiano Jonathan Canaveral

Giotti Victoria: nel 2020 in organico anche il colombiano Jonathan Canaveral

 

 

Johnatan Canaveral uno scalatore sudamericano di grande prospettiva rappresenterà la GIOTTI VICTORIA per la stagione 2020. Presentato da AFB Cycling Academy di Alberati (già ex corridore di Stefano Giuliani in Mobilvetta) Fondriest e Bianco, che in questi anni ne hanno curato la crescita, Canaveral sembra essere il tassello giusto per le corse a tappe. Colombiano di Pereira, lo scalatore appena ventitreenne, nella stagione 2019 si è messo in mostra con due piazzamenti nei dieci nella “Settimana Internazionale Coppi e Bartali”, ottime prestazioni al “Giro di Sicilia” e ancora piazzamenti in Spagna nella Vuelta Asturias e nella Classifica Generale della Vuelta a Madrid. Ha terminato la stagione 2019 con una grande vittoria nella seconda tappa della  Vuelta a Boyacá” battendo sul traguardo Dayer Quintana e vincendo la classifica generale della classica di mountain bike “La Leyenda del Dorado”.

Canaveral proviene dal mondo del mountain bike, disciplina nella quale Stefano Giuliani ha vinto in carriera un campionato europeo.

La multidisciplina è fondamentale per la crescita degli atleti, dare la possibilità ad ogni componente del roster di cimentarsi nelle varie discipline, è una delle prerogative del Team.