Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Argentina, doppio piazzamento dell’UAE Team Emirates nella top 10 della prima tappa

Argentina, doppio piazzamento dell’UAE Team Emirates nella top 10 della prima tappa

 

 

Sebastian Molano ha aperto la Vuelta a San Juan dell’UAE Team Emirates con un buon 4° posto nella frazione inaugurale della corsa sudamericana.

La tappa era iniziata in maniera sfortunata per Fernando Gaviria, alle prese con una foratura. Il ciclista colombiano era riuscito a rientrare comunque rapidamente in gruppo, ben scortato dai compagni di squadra.

Nell’approccio al traguardo, una caduta ai -3 km ha coinvolto una trentina di corridori, causando un certo scompiglio nel gruppo visto che i treni dei velocisti si sono disuniti.

Si è comunque arrivati a uno sprint combattuto, con il francese Rudy Barbier (ISU Nation) vincitore e Sebastian Molano a tagliare la linea d’arrivo in 4^piazza.

Fernando Gaviria, rimasto ostacolato dalla caduta, è riuscito comunque a cogliere il 9° posto.

La 2^ tappa partirà e terminerà a Pocito, per una lunghezza di 168.7km e un finale consistente in alcuni giri di un circuito che favorirà una soluzione in volata.

Per gli specialisti della cronometro, invece, appuntamento fissato per la 3^ frazione, che proporrà 15 km di prova contro il tempo individuale.

Molano“È stata una tappa complicata, abbiamo cercato di trarre il massimo dalle circostanze del finale, dato che a 3 km dal traguardo la caduta ci ha costretto a guardarci attorno per capire chi fosse rimasto coinvolto: per forza di cose, i piani per la volata sono stati sconvolti”.

Gaviria : “Nessun corridore della nostra squadra è rimasto coinvolto nella caduta e questo può essere preso come un buon bilancio della tappa.
Abbiamo lavorato per cercare di vincere, ma dopo la caduta la confusione era molta.
La frazione di domani ci offrirà una nuova opportunità, proveremo a centrare un buon risultato”
.

Ordine d’arrivo 1^tappa
1.Rudy Barbier (ISU Nation) 3h45:14
2.Manuel Belletti (Androni) @ 0’’
3. Tomas Contte (Munincipalidad de Pocito) @ 0’’
4.Sebastian Molano (UAE Team Emirates) @ 0’’

Classifica generale dopo la 1^tappa
1.Rudy Barbier (ISU Nation) 3h45:14
2.Manuel Belletti (Androni) @ 0’’
3. Tomas Contte (Munincipalidad de Pocito) @ 0’’
4.Sebastian Molano (UAE Team Emirates) @ 0’’