Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Team LVF, la stagione 2020 è pronta ufficialmente a salpare

Team LVF, la stagione 2020 è pronta ufficialmente a salpare

 

 

Castelfidardo, nelle Marche, e l’elegante sede della Garofoli – Porte e coordinati d’arredo hanno ospitato nel fine settimana l’atto ufficiale di apertura della stagione 2020 del Team LVF, la squadra che lo scorso anno, con 49 vittorie, ha battuto ogni record risultato la più forte squadra ciclistica d’Italia della categoria Juniores.

“Ripetersi sarà quasi impossibile – ammette il presidente Patrizio Lussana. Quello che siamo riusciti a fare nel 2019 è stato qualcosa di straordinario e difficile da replicare, ma abbiamo allestito ancora una buona squadra per la nuova stagione. Abbiamo sette ragazzi nuovi del primo anno e tra i riconfermati abbiamo il campione italiano Gianmarco Garofoli, Samuel Quaranta, Immanuel D’Aniello e Antonio Pio Bevilacqua, tutti vincitori lo scorso anno. L’intento è quello di essere protagonisti nei principali appuntamenti del calendario nazionale ed internazionale e l’obbiettivo principe è quello di riuscire a conquistare qualcosa di importante con il sogno del Mondiale che quest’anno si svolgerà in Svizzera”.

La maglia tricolore di Gianmarco Garofoli sarà sicuramente il faro di questo team che può contare, comunque, su un organico di 16 atleti molto validi la cui guida tecnica è affidata ancora ai direttori sportivi Paolo Valoti, Marco Della Vedova e Raoul Parsani.

Anche quest’anno la squadra avrà una doppia affiliazione, una lombarda e l’altra marchigiana, Amedeo Rubbi è il presidente di quest’ultima società. Due anime, un unico grande cuore e la voglia di plasmare ancora una volta un grande gruppo che possa raccogliere soddisfazioni sulla scena nazionale ed internazionale.

Lo show room e gli spazi della sede della Garofoli hanno fatto da splendido scenario alle foto e al video ufficiali di inizio stagione, hanno ospitato la conferenza stampa di presentazione e la cena a cui, tra i numerosi ospiti, ha preso parte anche il presidente della FCI Marche Lino Secchi.

Dopo l’ottima preparazione invernale, favorita anche dalle buone condizioni climatiche, il Team LVF affronterà, dal 20 al 25 febbraio, un ritiro a Riotorto, in Toscana, per perfezionare la condizione in vista dei primi appuntamenti dell’anno. Debutto in gara fissato per domenica 15 marzo nella gara di casa da Chiuduno ad Albano (“Memorial Giuseppe Manenti e Giacomo Arici”), a cui la squadra ci tiene a fare subito una bella figura, e a Montichiari, nel Bresciano.

 

 

ORGANICO TEAM LVF 2020:

Atleti: Islami Besnik, Antonio Pio Bevilacqua, Alex Bono, Nicolas Borsarini, Luciano Camplone, Lino Colosio, Immanuel D’Aniello, Gianmarco Garofoli, Mattia Mangiaterra, Sebastiano Minoia, Samuel Quaranta, Gabriele Raccagni, Federicoluigi Rustioni, Mattia Stacchiotti, Enrico Valoti, Michael Vanni.

Presidente Onorario: Gianluigi Belotti

Presidenti: Patrizio Lussana e Amedeo Rubbi

Vice Presidenti: Mario Parsani e Cristina Cantarini

Direttori Sportivi: Paolo Valoti, Marco Della Vedova, Raoul Parsani, Paolo Marinelli

Accompagnatori: Romano Barcella, Angelo Bonfanti, Simone Guizzetti, Urbano Pezzotta, Gabriele Pisauri, Andrea Valoti.

Meccanici: Eugenio Gotti, Guido Porcelli.

Addetto Stampa: Giorgio Torre

Responsabile sanitario: dott. Carlo Guardascione.