Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Strada Team Team Logistica Ambientale: a Federico Amati il prestigioso Oscar Tuttobici allievi 2020

Team Logistica Ambientale: a Federico Amati il prestigioso Oscar Tuttobici allievi 2020

 

 

Il corridore del Team Logistica Ambientale vince il prestigioso Trofeo che lo porta di diritto ad essere uno dei più promettenti atleti a livello nazionale e il Team Logistica Ambientale un punto di riferimento per il movimento.

Con 110 punti frutto delle 6 vittorie stagionali e dei tanti piazzamenti, Federico Amati si aggiudica il prestigioso Trofeo Oscar Tutto Bici che ogni anno viene assegnato a agli atleti che in base al rendimento stagionale, hanno ottenuto più punti. Amati ha preceduto Carlo Sciortino (Forno Pioppi), 103 punti per il siciliano e Riccardo Galante (Ausonia Pescantina), 102 punti per il corridore veneto. Da segnalare in classifica altri due corridori del Team Logistica Ambientale, Buconi (47 punti) e Minori (45 punti).
“Una grandissima soddisfazione per il prestigioso Trofeo vinto da Federico Amati – ha commentato Marco Caruso DS del Team Logistica Ambientale – per me guidare il più forte allievo a livello nazionale è stata una bellissima esperienza. Sapevamo di poter far bene ma la vittoria del Trofeo Oscar Tutto Bici per noi è stata una sorpresa. Ad inizio di questa stagione così travagliata, non speravamo di vincerlo e considerando che Amati è al suo primo anno nella categoria e che ha battuto atleti più grandi dal punto di vista anagrafico, fa capire anche la sua forza e la sua classe. Vedere nell’ albo d’oro corridori che adesso sono tra i professionisti o che hanno fatto la storia del ciclismo giovanile ci inorgoglisce. La vittoria è merito di tutta la squadra e dei sacrifici dei ragazzi e dello staff che ringrazio ancora. Dedichiamo questa vittoria ai nostri sponsor che ci sono stati vicini in questa stagione e diamo loro appuntamento al prossimo anno consapevoli di poter fare ancora bene.”

Alessandro Malagesi (Bikelive)