Gio02252021

Aggiornamento:02:09:48

Back Strada Team La Groupama-FDJ svela i suoi obiettivi: Pinot punta il Giro, Démare per le volate al Tour

La Groupama-FDJ svela i suoi obiettivi: Pinot punta il Giro, Démare per le volate al Tour

 

 

Si è svolta il 19 gennaio la presentazione ufficiale della Groupama-FDJ e con essa è arrivata la conferma che il principale obbiettivo per la stagione 2021 di Thibaut Pinot sarà il Giro d’Italia, dove punterà a raccogliere un grande risultato nella classifica generale.

In passato ha già ottenuto un quarto posto con una vittoria di tappa nel 2017, mentre l’anno successivo è stato costretto al ritiro al penultimo giorno quando si trovava terzo in classifica generale. Il suo amore per l’Italia è noto e vorrà tornarci da protagonista.

Dopo aver disputato il Giro d’Italia nelle ultime due stagioni, cogliendo un totale di cinque vittorie di tappa (1 nel 2019 e 4 nel 2020), cambia strada, invece, Arnaud Démare che punterà forte sul Tour de France dove in passato, in quattro partecipazioni, ha ottenuto due successi.

In Francia ci saranno anche i giovani talenti David GauduValentin Madouas, con quest’ultimo che nel frattempo ha rinnovato il proprio contratto con la squadra transalpina per altri tre anni fino a tutto il 2024.

www.bicitv.it