Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Strada Team Coppa Lanciotto Ballerini: primo acuto di Francesco Di Felice e della MG.K-Vis VPM a Campi Bisenzio

Coppa Lanciotto Ballerini: primo acuto di Francesco Di Felice e della MG.K-Vis VPM a Campi Bisenzio

 

 

Francesco Di Felice regala la prima vittoria alla MG.K-Vis VPM. È il corridore diretto da Maurizio Frizzo a firmare la 70sima edizione della Coppa Lanciotto Ballerini che si è svolta a Campi Bisenzio, in Toscana.

Un successo che Di Felice si è costruito attaccando in compagnia dell’ucraino Tsarenko che poi ha battuto nettamente allo sprint cogliendo così la prima affermazione stagionale. Da sottolineare come la squadra si è mossa in maniera perfetta portando Di Felice nelle migliori condizioni di andare a bersaglio. Un bel lavoro di gruppo premiato inoltre dalla quarta posizione di Francesco Carollo e dalla sesta di Jacopo Cortese.

Proprio Di Felice guiderà la formazione Continental al Giro di Sicilia, che scatterà martedì 28 da Avola e si concluderà a Marcari venerdì 1 ottobre. Quattro le frazioni in programma alla prova riservata ai professionisti di classe 2.1 a cui parteciperanno squadre di World Tour e Professional. La MG.K-Vis VPM, che in Sicilia sarà diretta dai tecnici Frizzo e Cecchi e dal manager Angelo Baldini, giocherà le sue carte, oltre a Di Felice, con Fabio Di Guglielmo, l’inglese Paul Double, Jacopo Cortese, Francesco Carollo, Niccolò Salvietti e il neozelandese Paul Wright.