Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Team Ivan Martinelli, Stefano Scotti e Wladimiro D’Ascenzo: tris di maglie tricolori FCI strada per l’HG Cycling Team a Monte Urano

Ivan Martinelli, Stefano Scotti e Wladimiro D’Ascenzo: tris di maglie tricolori FCI strada per l’HG Cycling Team a Monte Urano

 

 

Tre maglie tricolori costituiscono il ricco bottino che l’Hair Gallery Cycling Team ha conquistato a Monte Urano ai Campionati Italiani FCI Strada nel weekend appena trascorso.

Tra tutte le società amatoriali d’Italia partecipanti a Monte Urano, quella di patron Fabrizio Petritoli è stata la migliore in assoluto per cumulo di titoli tricolori nelle due giornate in cui si sono disputate le gare tra sabato 18 e domenica 19 giugno.

Il campione del mondo Ivan Martinelli si è portato a casa la maglia tricolore nella categoria master 1 mentre tra i master 2 è stata la volta di Stefano Scotti.

Con una volata al cardiopalma, il “cobra” Wladimiro D’Ascenzo si aggiudica il titolo tricolore FCI nella categoria master 5 battendo d’un soffio il diretto avversario Antonio Borrelli. Diventano così una decina i titoli italiani nell’ampia bacheca di D’Ascenzo in seno all’HG Cycling Team (ex Melania).

Nota di merito anche per Emidio Celani che nella gara dei master 4 si è messo bene in mostra con una lunga fuga e mancando per una manciata di secondi l’aggancio al battistrada, chiudendo poi la sua gara all’ottavo posto. Buone le prove offerte anche da Franco Amabili e Graziano Verdini, rispettivamente sesto e nono tra i master 8.

La conquista delle tre maglie tricolori la dice veramente lunga sul valore del collettivo di Piane di Montegiorgio che ha voluto festeggiare questo exploit presso l’hotel Il Caminetto di Porto San Giorgio del titolare Mario Bacalani che è uno degli sponsor del team da molti anni. Nel medesimo contesto conviviale è stato anche sancito il gemellaggio con la compagine campana del Team Bike Vincenzo Elefante, allo scopo di condividere ed ottimizzare le trasferte tra i due team dal nord verso sud o viceversa.