Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Borgo Molino-Vigna Fiorita: assolo di Nicola Battain alla Piccola Roubaix

Borgo Molino-Vigna Fiorita: assolo di Nicola Battain alla Piccola Roubaix

 

 

Assolo di gran classe per Nicola Battain. L’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato quest’oggi la Piccola Roubaix del Basso Veronese disputata sul circuito di Engazzà di Salizzole (Vr).

L’allievo diretto dal DS Andrea Toffoli ha allungato a sette chilometri dal traguardo ed è riuscito a difendere il minimo vantaggio accumulato sul resto del gruppo sin sul rettifilo d’arrivo dove si è presentato in perfetta solitudine a braccia alzate.

Spettacolare l’azione solitaria di Battain che, ben protetto dai compagni di squadra è andato a cogliere il suo secondo successo stagionale dopo quello centrato a Grantorto (Pd). Ad arricchire il bottino dei ragazzi del Presidente Pietro Nardin sull’arrivo di Engazzà è arrivato anche il quinto posto ottenuto da Ares Costa.

“Sapevamo che il circuito di Engazzà presentava diverse insidie e per questo avevo chiesto ai ragazzi di tentare di anticipare lo sprint. Battain è stato bravo a cogliere il momento giusto per andarsene e ha sfruttato al meglio le sue doti sul passo” ha spiegato il DS Andrea Toffoli che anche a Ferragosto ha seguito da vicino i propri giovani atleti. “Vanno fatti i complimenti a tutta la squadra che si è mossa bene sin dalle battute iniziali e che negli ultimi chilometri ha imbrigliato la reazione degli inseguitori”.