Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Ciclocross A San Michele di Bassano del Grappa gran finale del Trofeo Triveneto di ciclocross

A San Michele di Bassano del Grappa gran finale del Trofeo Triveneto di ciclocross

 

 

Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara a vivere la 12^ e ultima tappa della 42^ edizione. Domenica prossima 16 gennaio appuntamento al Quartiere San Michele di Bassano del Grappa per il “Ciclocross Triveneto”, Memorial Valerio Guderzo, allestito dalla Organizzazione Eventi Sportivi del vulcanico Adriano Zambon.

La prova, giunta alla 2^ edizione, quest’anno proporrà un tracciato completamente rinnovato. Misurerà 2,3 chilometri e dopo una parte iniziale pianeggiante, gli atleti affronteranno una impegnativa sezione collinare che sarà molto selettiva. Start e arrivo saranno posti a fianco degli impianti sportivi. Sono più di 250 gli iscritti e quinti lo spettacolo è assicurato.

Per evitare assembramenti, il comitato organizzatore del Trofeo Triveneto ha scelto di “sdoppiare” la premiazione delle classifiche del Trofeo Triveneto. Alle ore 12, all’interno della pausa, verranno consegnate maglie e premi ai protagonisti Master F2/F3, Esordienti e allievi. Le altre categorie invece saranno premiate a fine giornata.

Come ogni anno, oltre alle classifiche individuali, sono previste due classifiche di società, ovvero una per le società agonistiche e una per quelle amatoriali. In caso di parità varrà il maggior numero di vittorie.

Tra gli Elite è salda la leadership dell’esperto trentino Martino Fruet che guida con 202 punti. Situazione molto simile anche per la categoria Under 23 che vede al comando il trevigiano Simone Pederiva con 195 punti. Tra le donne open buono il vantaggio dell’altoatesina Francesca Pisciali che può contare su 174 punti. Imprendibile anche la veneziana Gaia Santin che comanda la classifica riservata alle donne juniores. Margine importante anche tra gli Juniores per il friulano Tommaso Tabotta con 172 punti.

Programma

9,30 Master F2 F3
10,30 Esordienti M/F
11,15 Allievi M/F
13,15 Juniores, Donne Open, MW
14,15 Open, Master F1