Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Ciclocross Fango ancora protagonista sui prati di Rurabilandia al Trofeo Toyota Sirio-Go Fast Cross Cup

Fango ancora protagonista sui prati di Rurabilandia al Trofeo Toyota Sirio-Go Fast Cross Cup

 

 

Sui prati della fattoria sociale Rurabilandia, a Casoli di Atri, buon successo del Trofeo Toyota Sirio di ciclocross, in memoria di Bruno Di Fabio, nonché ultima gara dell’anno solare 2022 sotto l’egida della Uisp Settore di Attività Abruzzo e Molise.

Nonostante il terreno di gara appesantito dal fango e dalle pozzanghere, tutto è filato liscio e l’organizzazione del Team Go Fast-Event di Daniele Capone ha potuto tracciare un bilancio positivo insieme alla Polisportiva Casalbike di Bruno Fantini e al Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe, in qualità di promotori del trittico di gare Go Fast Cross Cup (due gare a Casoli di Atri a Rurabilandia e una a Casalbordino).

 

 

L’ultima gara del trittico è stata ancora nel segno di Alessandro Dell’Orso (Team Iachini Cycling) precedendo Emiliano De Carolis (Polisportiva Ecoservices), Fabio Marino (Non Solo Ciclismo), Enzo Giardino Di Lollo (Team Iachini Cycling), Marco Coletti (Vastese Racing Bike), Bruno Lucidi (Diamond Team), Davide Fiorindi (New Mario Pupilli), Guido Fattore (New Mario Pupilli), Massimo Viozzi (New Mario Pupilli) e Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo) Due atlete della compagine marchigiana della New Mario Pupilli hanno monopolizzato la gara femminile: Ana Maria Risca e Cinzia Zacconi.

In presenza di Umberto Capozucco (presidente regionale Uisp Abruzzo e Molise) e dei figli di Bruno Di Fabio (Oscar e Valentino), a Dell’Orso è andato il trofeo del trittico come vincitore assoluto davanti a Di Lollo e a Coletti mentre al femminile è stato assegnato a Risca per aver preso parte a tre prove su tre.

 

 

Daniele Capone, responsabile dell’organizzazione: “Complimenti ai supereroi del fango che si sono sporcati all’inverosimile, all’inizio una leggera pioggia e poi il meteo è stato più clemente ad accompagnare una memorabile conclusione del Trofeo Toyota Sirio-Go Fast Cross Cup. Siamo stati onorati di avere qui con noi anche i figli di Bruno Di Fabio, Oscar e Valentino. Nei nostri eventi li accoglieremo sempre a braccia aperte perché ricordare il loro padre Bruno è sempre un momento che tocca profondamente il cuore. Nonostante l’esiguo numero di partecipanti, andiamo avanti per la nostra strada e facciamo tesoro di tutto quello che siamo riusciti a fare fino a questo momento. Un grazie speciale ai nostri sponsor e a un veterano del ciclocross come Bruno Fantini, per l’encomiabile supporto tecnico nel dietro le quinte, perché in questo settore delle due ruote sono agli albori”.

VINCITORI DI CATEGORIA TRITTICO GO FAST CROSS CUP

Master donna 1: Ana Maria Risca (New Mario Pupilli)

Master donna 2: Cinzia Zacconi (New Mario Pupill)

Elite sport: Domenico Galante (Non Solo Ciclismo)

Master 1: Marco Coletti (Vastese Racing Bike)

Master 2: Alessandro Arrigoni (Bike 99)

Master 3: Alessandro Dell’Orso (Team Iachini Cycling)

Master 4: Danilo Ricci (Team Go Fast)

Master 5: Enzo Giardino Di Lollo (Team Iachini Cycling)

Master 6: Guido Fattore (New Mario Pupilli)

Master 8: Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo)

A questo link https://www.youtube.com/watch?v=Qb0q8jBgibU il video di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo con il montaggio e il commento di Marco Romani.

Credit fotografico cross Casalbordino Daniele Capone (Capodany PH)