Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back L'altro pedale Ciclocross Andria Bike: ultime pedalate di fine 2022 e inizio 2023 con il ciclocross in ricordo di Don Mimmo Massaro

Andria Bike: ultime pedalate di fine 2022 e inizio 2023 con il ciclocross in ricordo di Don Mimmo Massaro

 

 

L’Andria Bike ha continuato a riscuotere consensi nel ciclocross partecipando a due gare di alto livello: il Giro d’Italia Ciclocross e la Coppa Italia Giovanile, affilando le armi per giungere ben preparata agli appuntamenti che più contano come il Campionato Italiano.

In Salento a Gallipoli si è chiuso il Giro d’Italia Ciclocross con la tappa finale che ha portato alla ribalta Silvia Leonetti (quarta tra le esordienti), Alessandro Lamesta (sesto tra gli esordienti) e Michele Saccotelli (14.mo tra gli esordienti). Nella stessa gara secondo posto di Domenico Maglio tra i G3 nell’evento collaterale dedicato ai giovanissimi under 13.

Buona gara anche al Ciclocross Città di Noci per la squadra con un altro terzo posto di Silvia Leonetti tra le donne esordienti, il settimo di Mattia Figliolia e l’ottavo di Alessandro Lamesta tra gli esordienti uomini. Anche tra i giovanissimi nella gara short track bene Domenico Maglio (2°G4), Gabriele Massaro (3°G4), Vincenzo Mucci (2°G3), Davide Mangiulli (2°G2) e debutto coi fiocchi in bici per Davide Mucci nella categoria dei promozionali.

 

 

Ancora di spicco la prestazione di Silvia Leonetti nella trasferta in Piemonte per la Coppa Italia Giovanile concludendo in 19.ma posizione la gara femminile delle esordienti con la rappresentativa regionale FCI Puglia. In Veneto al Cross del Sile buon piazzamento nei primi 25 per il G6 Michele Lorusso.

E per merito della fervida attività multidisciplinare ben radicata negli anni, ad Andria il giorno dell’Epifania sarà all’insegna del ciclocross con la gara intitolata alla memoria di Don Mimmo Massaro. Un appuntamento promosso dal sodalizio di Luigi Tortora venerdì 6 gennaio in cui nulla sarà lasciato al caso all’interno della pineta comunale, antistante lo Stadio degli Ulivi, dove si esibiranno in tre distinte partenze gli esordienti e gli allievi (alle 9:45), gli juniores (alle 10:20) e a chiusura gli élite e gli under 23 (alle 11:20). Per gli esordienti di primo anno, nati nel 2010, sarà gara di campionato regionale FCI Puglia sia per gli uomini che per le donne.