Sab04202024

Aggiornamento:10:31:46

Back L'altro pedale Ciclocross Penultima tappa del Circuito Laziale Ciclocross il 22 gennaio a Formello in ricordo di Dino Gizzi

Penultima tappa del Circuito Laziale Ciclocross il 22 gennaio a Formello in ricordo di Dino Gizzi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

 

Ultimi ritocchi al circuito di Formello per l’edizione numero 2 del Cross Città di Formello, penultima tappa del Circuito Laziale Ciclocross. La gara è organizzata dalla Punto Bici Aprilia con il patrocinio del Comune di Formello e la collaborazione della MTB Formello, nelle persone di Sandro Bonafede e Marco Bruno, che ha messo a disposizione gli spazi del proprio campo scuola. Il Sindaco Gian Filippo Santi e l’assessore Roberta Bellotti hanno voluto confermare il sostegno dell’amministrazione comunale per un evento che sta entrando di diritto nella tradizione sportiva formellese. E sarà anche l’occasione per ricordare Dino Gizzi, uno degli storici ciclisti di Formello, a cui parenti ed amici hanno voluto dedicare la gara ed una mostra fotografica.

Il programma si aprirà alle 9.20 con la gara riservata a Juniores, Donne e Master 2^ e 3^ fascia. Alle 10.10 partirà la prova degli Open Uomini che gareggeranno assieme ai Master 1^ fascia. Dopo la pausa per le premiazioni delle prime due gare prenderà il via alle 11.40 la batteria riservata ad Esordienti ed Allievi. In quest’ultima contesa si assegnerà anche la maglia di campione regionale per la sola categoria Esordienti 1° anno M/F. A sostenere l’evento ci saranno gli sponsor De Angelis Auto, Funeral Service e BCC Credito Cooperativo Provincia Romana. Il Cross Città Formello arriva a sette giorni dal Campionato Italiano Giovanile che si disputerà a S.Fior in provincia di Treviso e sarà quindi un’ottima prova di rifinitura della preparazione per i ragazzi delle categorie Allievi ed Esordienti.

Per quanto concerne invece il Circuito Laziale Ciclocross è confermata la tappa di chiusura il 5 Febbraio ad Aprile per l’organizzazione del Pedale Apriliano in sinergia con la Punto Bici Aprilia. Al termine dell’evento ci sarà la premiazione finale del circuito e la vestizione delle maglie di leader. Gli sponsor che sostengono il Circuito Laziale Ciclocross sono MDS, Center Bike, LBW Abbigliamento ciclismo, Ethic Sport, Selle SMP, Obiettivo Ciclismo Giovanile, Teknosas, Edil GIERRE 84, Cycle N’Cycle e PCC Impianti.