Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Ad Assisi archiviata la finalissima del Giro Handbike 2021

 

 

Domenica 26 settembre ad Assisi si è conclusa l’edizione 2021 del Giro Handbike. Una location d’eccezione per coronare i successi dell’impegnativa ma sempre affascinante manifestazione che ha come protagonisti gli atleti #campionidivita.

“Assisi è con voi e per voi” il saluto di Stefania Proietti, sindaco di Assisi, agli 80 handbikers sulla linea di partenza.

A dominare la gara – con start e arrivo a Santa Maria degli Angeli, su un circuito di più di 5 chilometri – Mirko Testa e Cristian Giagnoni che hanno tagliato il traguardo in un testa a testa all’ultimo secondo emozionando il numeroso pubblico.

“Il Giro Handbike è una manifestazione molto importante e ben organizzata – dichiara Mario Valentini Ct della nazionale di paraciclismo – infatti alla finalissima di Assisi sono in gara Roberta Amadeo e Simona Canipari, due oro ai recenti mondiali in Portogallo e Katia Aere, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Tokio: donne che sono cresciute nella loro carriera sportiva gareggiando al Giro Handbike”.

Meraviglioso, il titolo della famosa canzone di Modugno, eseguita dal cantante Federico Martello, testimonial del Giro Handbike 2020/2021, ha aperto la cerimonia delle premiazioni.

ACristian Giagnoni il trofeo assoluto opera del maestro Lorenzo Tirelli.

Maglia rosa Teleflex  per: Cavallini Riccardo (MH1); Rizzato Omar (MH2); Testa Mirko (MH3); Giagnoni Cristian (MH4); Monti Tiziano (MH5); Glisoni Alberto (MHO); Scattolini Enrico (MT1); Beliaeva Natalia (WH1); De Gregorio Teresa Angela (WH2); Scrivo Erika (WH3); Ruffato Giulia (WH4); Aere Katia (WH5).

Maglia Bianca 3G Officine Meccaniche al miglior giovane Villa Andrea (MHO).

Maglia nera (di tappa) PMP a Menegatti Ugo.

Maglia rossa San Marino Mail Italia alla Active sport La Leonessa, fast team del Giro Handbike 2021.

“Il Giro Handbike chiude il sipario sulla edizione 2021 ma l’avventura continua. Appuntamento a febbraio 2022 con il Diamond of fame, il premio all’Atleta paralimpico dell’anno e con la presentazione della nuova edizione che #piùfortichemai ci vedrà tutti coinvolti in un 2022 spettacolare” così Fabio Pennella Presidente Seo.

Ufficio stampa Giro Handbike