Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

A Vitorchiano grande festa handbike con Mauro Cratassa

La Pro Loco di Vitorchiano, in collaborazione con il Comune e l'Asd Vitersport e con il fondamentale sostegno dell'Inail regionale diretto da Antonio Napolitano e del Cip - Comitato Italiano Paralimpico del Lazio presieduto da Pasquale Barone, ha organizzato domenica 27 ottobre una manifestazione interregionale di handbike a cui parteciperanno alcuni dei migliori atleti italiani della disciplina.

Ai nastri di partenza, ovviamente, la gloria locale, il campione europeo Mauro Cratassa, reduce dal trionfo al Giro d'Italia - categoria MH3 - che si è concluso a Firenze in concomitanza con i mondiali di ciclismo ospitati nel capoluogo toscano, in cui oltre al primo posto nella classifica generale, l'handbiker vitorchianese si è aggiudicato anche la vittoria di tappa finale. Domenica saranno circa trenta i partecipanti, tra cui anche Paolo Baroncini di Vetralla, altra maglia rosa nel Giro d'Italia handbike, nella categoria MH1.2.

La gara di Vitorchiano avrà inizio alle ore 10 in Piazza Umberto I e si svilupperà su un circuito di 2 chilometri da ripetere per un'ora più un giro (previsti circa 10 giri). Gli atleti arriveranno principalmente da Toscana, Umbria e Lazio. Per la riuscita della manifestazione daranno il proprio supporto le associazioni, la Protezione Civile, le forze dell'ordine e i cittadini di Vitorchiano, per quella che sarà una grande festa di sport da vivere con entusiasmo e passione.

 

 

Fonte: www.altolazionotizie.it