Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Ellen Hidding è la madrina d’eccezione del Giro d’Italia di Handbike 2014

Il Giro d’Italia di Handbike è giunto alla sua quinta edizione. Dopo lo straordinario successo raccolto negli anni, la corsa a tappe del 2014 ha numerose novità. Una su tutte riguarda la madrina del Giro d’Italia di Handbike: quest’anno è la conduttrice televisiva Ellen Hidding.

 

 

Siamo molto onorati ed emozionati nell’annunciare che Ellen Hidding è la Madrina del Giro d’Italia di Handbike 2014 – dice Maura Macchi, presidente della corsa a tappe - Ringrazio a nome di tutto il Giro d’Italia di Handbike e soprattutto degli atleti, Ellen Hidding che ci accompagnerà, nel ruolo di testimonial dell’edizione 2014, per tutta la stagione. Ellen rappresenta ed interpreta al meglio i valori universali dello sport: determinazione e sacrificio per raggiungere un obiettivo e, soprattutto, forza di volontà accompagnata sempre dal sorriso. Caratteristica che anche i nostri atleti hanno: sorridere nonostante le avversità” – conclude Maura Macchi.

L’entusiasmo di ricoprire il ruolo di Madrina dell’evento, è anche della stessa conduttrice televisiva: “Rivolgo sempre una particolare attenzione a iniziative come il Giro d’Italia di Handbike perché permettono di socializzare e di promuovere attività degne del consenso e supporto da parte di tutti. Personalmente vivo seguendo uno stile di vita sano dove il benessere è anche dato dall’attività fisica che si pratica o semplicemente dalla condivisione di passioni in comune come l’utilizzo della bici anche per il solo svago – sottolinea Ellen Hidding – Sono entusiasta e pronta a questa nuova avventura insieme a tutti gli amici del Giro d’Italia di Handbike ed ai loro fans: vi aspetto numerosi lungo le strade d’Italia che saranno teatro dell’imminente corsa a tappe e vi aspetto con un sorriso!” – conclude Ellen Hidding.

Data la sua naturale passione unita alla creatività nel creare composizioni floreali e viste le sue origini olandesi, dove la cultura floreale è diffusa e radicata, Ellen Hidding realizzerà un bouquet di fiori simbolo del Giro d’Italia di Handbike 2014.

Otto le tappe in programma per la 5^ edizione del Giro d’Italia di Handbike, con un finale a sorpresa. Le Tappe saranno svelate il 4 aprile alle ore 11.00 presso Palazzo Pirelli (Milano) durante la conferenza stampa dedicata dove parteciperà anche la Madrina Ellen Hidding. Info su: www.girohandbike.it, alla pagina facebook dedicata oppure su Twitter con: @GiroHandbike.

Breve profilo di Ellen Hidding  - Ellen Hidding di origini olandesi, è una conduttrice televisiva. Dopo aver prestato il suo volto a spot televisivi, a 15 anni è stata campionessa olandese di stile libero. Inizia poi a lavorare come modella nei Paesi Bassi ed all’estero ma è in Italia che conquista numerosi consensi. Il suo debutto in TV risale al 1997 con il programma Mai dire Gol, che conduce anche nell'anno seguente insieme ad Alessia Marcuzzi e nel 2000.

Nell'estate del 1999 diventa la valletta di Mike Bongiorno nel programma del sabato sera di Canale 5, Momenti di gloria.  Nel gennaio 2000 Ellen conduce il programma giornaliero Mai dire Maik con al suo fianco Fabio De Luigi e Ugo Dighero. Dopo una breve parentesi nel cast di Zelig, nel maggio 2001 torna a condurre Mai dire Maik al fianco del Mago Forrest. In estate è ancora in tv con Alessia Mancini e Gigi Sabani per condurre il programma Facce da quiz, in onda in prima serata.

Nel 2002 passa alla conduzione de Lo stivale delle meraviglie, in onda tutti i sabati mattina su Canale 5. Dal 2003 al 2005 conduce il programma per bambini Ziggie in onda il sabato pomeriggio su Italia 1. All'inizio del 2006 affianca Dario Vergassola nel programma di viaggi Paese che vai..., in onda su La7. Nella stagione tv 2006/07 è chiamata da Emilio Fede a condurre Sipario, rotocalco del Tg4. Nel 2007 conduce su SKY Vivo il reality show The bachelor - L'uomo perfetto. Da settembre 2007 conduce E’ News Italia sul canale satellitare di Sky. Nel 2010 ritorna in tv con un "numero zero" prodotto dagli autori di Zelig.

Dal 2010 ad oggi, conduce ogni domenica su Rete 4 Melaverde assieme a Edoardo Raspelli. Durante l'estate 2012 conduce su La5 il programma sui bambini, Girogirobimbo. Dal 18 dicembre 2012 approda in prima serata su La5 alle 21:10 con il programma Naturalissima - Speciale Natale. Insieme a Nicoletta Bucci sua agente e amica di sempre ha scritto il libro “Fior fior di idee Green & Glam”, su Facebook Fiorfiordiideegreenandglam, la natura nel lifestyle , nella cucina e nel benessere.

 

Ufficio Stampa – Innovaction11