Dom08072022

Aggiornamento:09:08:07

Back L'altro pedale Pista Sei Giorni delle Rose: dal 1° agosto con Silvia Zanardi in pista

Sei Giorni delle Rose: dal 1° agosto con Silvia Zanardi in pista

 

 

Torna, dal 1° di agosto la 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d'Arda. Per l'evento un'ospite speciale legata a doppio filo con la cittadina emiliana: Silvia Zanardi. Ai recenti campionati europei svoltisi ad Anadia, in Portogallo, ha conquistato tre medaglie d’oro fra le Under 23, nella corsa a punti (terzo titolo consecutivo), nell’inseguimento a squadre e nella madison. Zanardi ha così arricchito un palmares che, nonostante la giovane età (è nata nel 2000), vanta già numerosi allori internazionali (fra cui due mondiali Juniores in pista e un europeo U23 su strada).

Uno lo ha conquistato a Fiorenzuola d’Arda, il luogo che le ha dato i natali e che l’ha vista crescere nell’attività su pista: nel 2020 infatti vinse l’europeo Under 23 della corsa a punti nel corso della rassegna continentale che si svolse propri al Velodromo “Attilio Pavesi”. La sua pista di casa, dove è cresciuta e nella quale è pronta a tornare in occasione della prossima 6 Giorni delle Rose. Sarà infatti in gara nella giornata di apertura, lunedì 1 agosto, per partecipare all’omnium internazionale di classe 1 Uci.
Nell’occasione riceverà dunque tutto il calore del suo pubblico, in un’apertura ideale della manifestazione che lunedì vedrà anche in pista l’omnium maschile.
Tutte le info e il programma sono disponibili sul sito www.fiorenzuola.eu