Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back L'altro pedale Pista Consegnato a Marco Villa il Collare d'Oro CONI

Consegnato a Marco Villa il Collare d'Oro CONI

 

 

Collare d’Oro per Marco Villa, il tecnico dei miracoli azzurri in pista. Il riconoscimento, è stato consegnato ieri a Palazzo H del CONI, per mano del presidente Giovanni Malagò, alla presenza del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, del presidente FCI, Cordiano Dagnoni e del Segretario Generale, Carlo Mornati,.

“Sono felice per questo riconoscimento che ritengo molto importante – le parole di Villa – e che mi ha regalato una soddisfazione particolare. Ci tenevo molto ed avevo fatto notare al presidente Malagò di non averlo ancora ricevuto. Lo ringrazio per essersi immediatamente attivato e ieri, alla fine lavori della Giunta CONI mi è stato consegnato il riconoscimento”.

Per Villa quella di ieri una giornata speciale per tanti motivi. “Dopo tanto tempo, sono riuscito ad avere 2 giornate con tutta la famiglia (moglie e 3 figli), che era presente alla consegna. Sono stato l’unico ad essere premiato ieri”.

Il Collare d’Oro è la massima onorificenza sportiva del CONI. Villa l'ha ottenuto per l’oro mondiale nella Madison nel 1995 e '96.