Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back L'altro pedale Pista Pista: Veneto in testa al Trofeo delle Regioni

Pista: Veneto in testa al Trofeo delle Regioni

 

 

E' stata una trasferta ricca di soddisfazioni quella che ha visto ieri i ragazzi e le ragazze del Veneto impegnati al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (To) in occasione della prima prova del Trofeo delle Regioni. La nuova Challenge su pista introdotta quest'anno dalla FCI, in questo primo incontro, ha messo di fronte le rappresentative regionali del Nord Italia per le categorie Esordienti, Allievi e Juniores sia maschili che femminili.

Al termine del ricco programma di giornata il Veneto ha chiuso in testa nella classifica con ben 170 punti, quattro in più rispetto ai rivali della Lombardia, qualificandosi così per la prova finale.

"I risultati centrati ieri dai nostri atleti dimostrano una volta di più l'ottimo livello di tutto il movimento regionale ed in particolare di quello della pista" ha osservato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin"Ci tengo a ringraziare i nostri atleti che hanno onorato la maglia della nostra Regione con delle prestazioni di assoluto livello sportivo; un grazie speciale, poi, va anche al Consigliere Regionale Riccardo Donato e ai Tecnici Regionali che, lavorando in sinergia, hanno organizzato e gestito al meglio la trasferta in Piemonte. Infine, un ringraziamento alle società e ai direttori sportivi che hanno collaborato e supportato il Comitato Regionale in questa nuova esperienza".

WEEKEND DI CAMPIONATI REGIONALI - Archiviata con soddisfazione la trasferta al Torneo delle Regioni su pista, l'attività ciclistica in Veneto prosegue a pieno ritmo tanto che, nel fine settimana che si aprirà domani, saranno ben quattro i titoli regionali in palio.

A correre per la maglia di Campione Regionale Veneto su strada saranno gli Allievi, impegnati ad Este (Pd) e gli Esordienti, di scena a Colfosco (Tv). A Roana (Vi), sul Monte Verena, invece, si disputerà il Campionato Regionale Downhill allestito dalla Chunk Asd.

"Siamo nel cuore della stagione e, grazie alle società organizzatrici, ci apprestiamo ad assegnare alcuni importanti titoli regionali. Auguro a tutti gli atleti del Veneto prima di tutto di divertirsi e, poi, di ottenere i risultati a cui ambiscono" ha concluso il Presidente Sandro Checchin.