Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Circuiti GP Costa Ligure: quinta tappa a Genova

GP Costa Ligure: quinta tappa a Genova

 

 

Sarà il 10 settembre quando, a Casella (Ge), andrà in scena la quinta prova del Gran Premio Costa Ligure 2017. Il circuito, che quest'anno conterrà alcune delle più importanti manifestazioni che si svolgono sul territorio ligure, vedrà andare in scena ben sei manifestazioni da Ponente a Levante.

In particolare stiamo parlando della Granfondo dell'Appennino. La manifestazione metterà in strada lo spettacolare percorso di 110 chilometri attraverso la Valle Scrivia, la Valpolcevera, la Val Lemme e la Val Borbera.

Il fine settimana inizierà sabato 10 settembre con l'apertura del villaggio expo alle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport Casella. Nel pomeriggio invece, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, verranno eseguite tutte le operazioni preliminari di verifica tessere, consegna numeri dorsali e pacchi gara; le stesse procedure saranno poi possibili domenica 11 settembre dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

L'atteso momento della partenza avverrà domenica 11 settembre alle ore 8.30 da via Aldo Moro. I granfondisti, una volta lasciata Casella, dovranno immediatamente impegnarsi sulle prime due ascese di giornata: la salita dei Giovi e il rinomato Passo della Bocchetta. Successivamente la granfondo correrà su di un tracciato molto nervoso e vallonato che porterà ad affrontare la salita Costa Salta seguita, dopo pochissimi chilometri, dalla salita Crocefieschi prima di buttarsi in picchiata verso l'arrivo, dove ad attendere i numerosi ciclisti ci sarà un abbondante ristoro e il consueto pasta party.

Lungo il tracciato i partecipanti troveranno tre ristori e in caso di necessità sarà messa a loro disposizione l'assistenza medico sanitaria e meccanica.

Ricordiamo il calendario del Gran Premio Costa Ligure 2017:

  • 19.02 – Granfondo Città di Loano

  • 26.02 – Granfondo Laigueglia Alè

  • 12.03 - Granfondo Alassio SIXS

  • 26.03 - Granfondo Città della Spezia

  • 10.09 – Granfondo dell'Appennino

  • 17.09 – Granfondo 5 Terre & Tigullio – Sestri Levante

La quota da versare per iscriversi al circuito è 155 euro e questo permetterà di prendere parte a tutte le sei prove in calendario.

Per favorire la partecipazione delle società più numerose, ogni 10 iscritti cumulativi (solo nella modalità offline), l'11° è omaggio.

Dato che alcune prove del Gran Premio Costa Ligure sono presenti in altri circuiti, saranno possibili le seguenti riduzioni:

  • quota riservata agli abbonati al Gran Trofeo Gs Alpi: 80 euro

  • quota riservata agli abbonati al Nord Ovest Road Cup: 130 euro

  • quota riservata agli abbonati alla Coppa Toscana on the Road: 135 euro

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili e costantemente aggiornate sul sito ufficiale della manifestazione. http://www.granpremiocostaligure.it/

Le iscrizioni alla singola prova sono disponibili sulla pagina dedicata all'interno del sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito della Federazione Ciclistica Italiana tramite fattore K.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa