Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Archivio Fuoristrada Coppa del Mondo BMX Race: i convocati per la prima prova a Glasgow

Coppa del Mondo BMX Race: i convocati per la prima prova a Glasgow

 

 

Dopo le convincenti prove di Coppa Europa, soprattutto tra gli Under 23, si alza il livello di difficoltà per la Nazionale BMX italiana che il 28 maggio sarà impegnata nella prima prova di Coppa del Mondo a Glasgow, in Scozia.

Tommaso Lupi: "In Scozia andiamo con la consapevolezza di avere un gruppo U23 competitivo stante i risultai di Coppa Europa, ma altrettanto consapevoli che il livello sarà ancora più alto. Per questo non possiamo dare nulla di scontato e, soprattutto, siamo consapevoli che dobbiamo migliorarci ancora per far bene anche in un contesto mondiale.

Con gli elite stiamo lavorando sui dettagli, perché è una categoria che non ha margine di errore. Ci saranno anche i due junior (Groppo e Frizzarin) che finora hanno dimostrato costanza e buon livello tanto da meritarsi la convocazione anche in World Cup (correndo obbligatoriamente u23). La loro presenza serve anche per preparare al meglio la categoria in vista del mondiale 2023, che sarà proprio a Glasgow.

Oltre al mio solito gruppo di lavoro, sarà ufficialmente con noi, per la prima volta, un componente del nuovo staff performance, Marco Compri con il quale lavoriamo già da tempo. In questa World Cup iniziamo così a raccogliere ancora più dati ed info sulla preparazione degli atleti per impostare i progetti futuri.

Per la manifestazione sono stati convocati, su indicazione del Commissario Tecnico Tommaso Lupi con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, i sottoelencati atleti:

BERTAGNOLI PIETRO - TEAM BMX VERONA
CANTIERO LEONARDO - TEAM BMX VERONA
CINGOLANI FERREIRA FRANCESCA JAEL - MONTMELIAN BMX
DE VECCHI FEDERICO - PROTOTYPE PERFORMANCE TEAM
FRIZZARIN TOMMASO - MAIKUN FACTORY TEAM ASD
GARGAGLIA GIACOMO - JUST BMX ASD
GROPPO ALBERT - BMX CREAZZO
HAPPACHER MATTIA - BMX GARDA TRENTINO ASD
RADAELLI MARCO - TEAM BMX GARLATE
SCIORTINO MARTTI - BMX CICLISTICA OLGIATESE A.S.D.
TOMIZIOLI MICHELE - CARISMA TEAM

Foto @navadanet