Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Archivio Fuoristrada Il CorriMarsica Uisp 2023 riparte da Ovindoli con il Trail Val d’Arano

Il CorriMarsica Uisp 2023 riparte da Ovindoli con il Trail Val d’Arano

 

 

È il Gruppo Sportivo Celano a mettere in cantiere nel territorio comunale di Ovindoli il Trail Val d’Arano domenica 19 febbraio.

L’evento segna di fatto la ripresa dell’attività podistica in seno al CorriMarsica Uisp per la stagione 2023 con il dichiarato intento di dare nuova linfa al settore tra gare su strada (tra cui la “perla” del Campionato Nazionale del 30 aprile ad Avezzano), manifestazioni in notturna e trail in montagna grazie a un fitto programma di appuntamenti (ben 22 calendarizati tra febbraio e dicembre).

Gli atleti devono compiere il giro intero della Val d’Arano (attualmente ancora innevata) di circa 10 chilometri e 140 metri di dislivello positivo nel Parco Sirente-Velino.

Essendo una corsa in montagna, ciascun atleta partecipa con l’equipaggiamento richiesto dagli organizzatori da regolamento: scarpe da trail (indicate come A5, rappresentano la calzatura ideale per questo genere di percorso), cappello o bandana, giacca impermeabile adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna e temperature rigide.

Le operazioni di ritiro pettorali e pacco gara avverranno presso il gazebo posto presso il Rifugio Val d’Arano, sede del ritrovo (alle 9:00), della verifica iscrizioni (anche in loco con quota maggiorata a 15 euro), della partenza (alle 10:00), di arrivo e delle premiazioni.