Lun11102025

Aggiornamento:08:07:02

Back Archivio Fuoristrada L’Enduro Marche Series è pronto a calare il sipario il 2 novembre a Fossombrone con la Cesane Enduro Race

L’Enduro Marche Series è pronto a calare il sipario il 2 novembre a Fossombrone con la Cesane Enduro Race

 

 

È ormai una tradizione a Fossombrone: il mese di novembre significa appuntamento con la Cesane Enduro Race. L’enduro è una specialità caratterizzata da percorsi tecnici che alternano tratti cronometrati in discesa a trasferimenti non competitivi, da percorrere in salita o in pianura. L’obiettivo è completare nel minor tempo possibile la somma dei tempi registrati nelle prove speciali. Durante le discese, i piloti spingono al massimo per conquistare il miglior crono; nei tratti di collegamento, invece, devono rispettare tempi minimi prestabiliti, penalizzati in caso di anticipo o ritardo.

Organizzata in modo eccellente dal sodalizio Mtb Club Sorci Verdi, questa gara riscuote ogni anno un successo sempre crescente. A Fossombrone si danno appuntamento i migliori specialisti di enduro non solo delle Marche (dove è in palio l’assegnazione dei titoli regionali FCI per agonisti e amatori) ma anche da regioni come Lazio, Umbria, Abruzzo, Emilia-Romagna e Toscana. Tutti pronti a chiudere la stagione in grande stile, nell’ambito del circuito Enduro Marche Series.

Per domenica 2 novembre, tutto è pronto a Fossombrone, dove gli appassionati potranno vivere lo spettacolo sui sentieri delle Cesane, teatro delle prove speciali cronometrate. Il percorso principale si sviluppa su 35 chilometri complessivi, aperti a e-bike e bici muscolari, con le quattro prove che contraddistinguono il tracciato: Wave, 137 Bis, Freeride e Rockface. Gli allievi affronteranno un tracciato di 18 chilometri, comprendente i trail Wave, Freeride e Rockface, mentre gli esordienti gareggeranno su un percorso di 13 chilometri ristretto alle due prove speciali di Wave e Rockface. La partenza e l’arrivo sono fissate in pieno centro, in corso Garibaldi, cuore pulsante della manifestazione.

 

DOMENICA 2 NOVEMBRE

Apertura segreteria per consegna tabelle e pacchi gara: Ore 7:00 – 8:00

Riunione tecnica E-bike/Muscolari: Ore 8:00 – 8:15

Partenza e-bike e muscolari ore 8:30 da Fossombrone

Partenza allievi ed esordienti ore 8:30 dalla PS1 Wave

Pasta Party dalle 12:30 in poi presso Acqua & Farina davanti al palco partenza

Premiazioni gara: ore 16:30 – 16:45 e a seguire premiazioni del circuito Enduro Marche Series e assegnazione maglie del Campionato Regionale FCI Marche di specialità.