Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio MTB EUROPEI TRIALS: L’allievo Porcario quinto nella finale junior 26”

EUROPEI TRIALS: L’allievo Porcario quinto nella finale junior 26”

Porcario Alpago

 

 

La grande soddisfazione nel clan azzurro del settore Trial arriva dal giovanissimo Giulio Porcario, allievo di sedici anni, che per regolamento internazionale può correre tra gli juniores alle prove di Coppa e agli Europei. Dopo aver superato le qualifiche, l’azzurro ha corso oggi la finale Junior 26” aggiudicandosi un ottimo quinto posto (48 punti):“Obiettivo raggiunto – dice il CT Rocchetti – Giulio è uno degli atleti più promettenti e di talento che abbiamo. Questo suo confronto internazionale, perché il Trial di alto livello è tutto europeo, getta ottime basi per il suo futuro e la sua crescita”.

Il neo campione europeo della categoria è il francese Nicolas Vallee (19 punti), argento allo spagnolo Jordi Araque (25 punti), bronzo allo svizzero Tom Blaser (36 punti).

Il prossimo appuntamento azzurro per Porcario sono i World Youth Games di Aywaille.

Gli azzurri hanno anche ricevuto la visita del Coordinatore Tecnico delle Squadre Nazionali, Davide Cassani, che si è complimentato per il quinto posto del giovanissimo Porcario nel Trial e il quarto posto della neo campionessa italiana Martina Berta nel crosscountry donne juniores. Il DT Pallhuber e Cassani hanno sottolineato l’importanza della bella opportunità, soprattutto per la giovane categoria, di fare esperienza in ambito internazionale.