Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Archivio MTB Archiviato l'Europeo, Fontana pensa alla Coppa del Mondo

Archiviato l'Europeo, Fontana pensa alla Coppa del Mondo

 

 

Marco Aurelio Fontana torna a casa dai Campionati Europei di MTB svoltisi oggi a Chies d'Alpago (BL) con un 25° posto. 
Il Prorider della Cannondale Factory Racing non può dirsi appagato dal piazzamento raccolto in maglia azzurra, tagliando il traguardo a 5'53" dal francese Julien Absalon, che si è laureato campione continentale precedendo lo svizzero Lukas Fluckiger e il tedesco Manuel Fumic, compagno di squadra di Fontana. 
«Ho cercato di svolgere una gara costante con l'idea di mettere in scena un finale competitivo. Guardando i tempi ho disputato un buon ultimo giro ma durante la gara andavo un po' piano. Ho mantenuto il mio ritmo, svolgendo un lavoro che spero risulterà positivo per le prossime  gare. Mi aspettavo di più ma questo è quello che riesco a dare in questo momento, vediamo come andranno le prossime due domeniche» ha commentato al termine della gara.


Marco Aurelio Fontana ora volerà in Canada per la quarta tappa di Coppa del Mondo a Mont Sainte Anne (2 agosto), la settimana seguente negli Stati Uniti per la successiva a Windham (9 agosto), per poi rientrare in Italia per la tappa in Val di Sole (23 agosto). 

Per maggiori informazioni sul Campionato Europeo si consulti il sito: www.uec.ch.