Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio MTB Energy Marathon MG.K.VIS prima tappa del rinnovato circuito Easy Cup MTB

Energy Marathon MG.K.VIS prima tappa del rinnovato circuito Easy Cup MTB

 

 

Ancora una volta la gara di Carpenedolo (BS) sarà la tappa di apertura del circuito Easy Cup Mtb, che per la prossima stagione sarà decisamente rinnovato.

La stagione 2016 non è ancora terminata, ma lo sguardo di atleti ed organizzatori è già orientato verso il nuovo anno; tante conferme e tante novità sono già inserite da tempo nei calendari della MTB nazionale. Da tempo anche la Energy Marathon ha confermato la propria data, si svolgerà Domenica 5 Marzo 2017, sempre a Carpenedolo e sempre organizzato dal collaudato Team Asd Emporiosport Team di Castelnuovo di Asola (MN).

E' fresca la notizia che la gara sarà ancora una volta la tappa di apertura dell'Easy Cup MTB 2017; un circuito completamente rinnovato, ampliato a 5 tappe e sviluppato in 4 mesi su 2 regioni e 3 province (BS, VR e BG).

Il 5 Marzo sarà quindi l'inizio della nuova stagione agonistica con un appuntamento importante, ma che permette di iniziare a “a far girare la gamba” su un percorso poco impegnativo come dislivello, ma decisamente sostanzioso per il “cuore”; infatti in queste veloci gara, la difficoltà è nel ritmo di gara sempre molto alto, dove è difficile impostare il proprio passo a causa di continui scatti e contro scatti.

Una gara anomala rispetto al resto delle tappe Easy Cup, ma sicuramente utili per affinare la preparazione del motore.

Il percorso rispetto alla prima edizione, pur mantenendo un chilometraggio attorno ai 48 Km, presenterà delle modifiche nella parte iniziale; la partenza sarà in senso opposto e nei primi 12 km saranno subito affrontate le due colline che la scorsa edizione sono state percorse nel finale, poi si ripassa dal traguardo, e si effettua il passaggio, molto caratteristico, nel centro paese, per poi dirigersi verso gli argini del fiume Chiese.

Nel finale, per la seconda volta, si “faticherà” ancora sulle collinette del Lorenzoni, quando mancheranno 5 km alla fine.Le iscrizioni apriranno ad inizio Novembre, contestualmente all'apertura iscrizioni del circuito Easy Cup,