Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio MTB Nel cross country di Milano vittoria di Nicole Pesse su Gaia Tormena

Nel cross country di Milano vittoria di Nicole Pesse su Gaia Tormena

 

 

La Montagnetta di San Siro (Milano) ha ospitato oggi la tappa degli Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di mountain bike che si è aperto la scorsa settimana a Verona. A fare da contorno al grande evento, organizzato dall’ASD Novagli, è stato l’XCO Nazionale riservato alle categorie Esordienti e Allievi.

Ancora una giornata positiva per il settore femminile del Cicli Lucchini.com che domina la gara Allieve 1. La società aostana è infatti salita sul podio con due atlete: Nicole Pesse ha vinto in 34’04” e preceduto di 27” la compagna di squadra Gaia Tormena; terzo posto per Marta Zanga del Team Bramati, all’arrivo con 1’09” di ritardo.

Dodici secondi separano Camilla De Pieri dal podio Allieve 2. La valdostana è quarta a 2’07” dalla solita Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbi) che si è aggiudicata la prova in 33’07”, davanti a Giulia Bertoni (Pacan Bagutti; +1’10”) e Patrizia Critelli (Kardaun; +1’55”). Nella stessa categoria, ottavo posto per Camilla Martinet, a 3’45” dalla vetta.

Domenica più sfortunata per i maschi. Negli Allievi 2 Andreas Vittone non si è presentato in grande forma, è partito, ha avuto problemi meccanici e ha concluso al 18° posto, a 2’23” da Luca Saligari (Melavì Focus), vincitore in 36’37”.

Negli Allievi primo anno, dove si è registrato il successo di Gabriele Ghersevi (Pacan Bagutti; 37’56”), 21° Filippo Latella, a 3’12” e 40° Alberto Bor, a 5’40”. Negli Esordienti 2, 21° Hervé Bionaz, attardato per una foratura e sul traguardo con 3’43” di distacco da Matteo Siffredi, primo in 28’49”.

Domenica prossima il Cicli Lucchini sarà impegnato nella lunga trasferta di Vetralla (Viterbo), dove è in programma il cross country valido per il Campionato Italiano Giovanile di Società.