Mer04242024

Aggiornamento:02:11:48

Back Archivio MTB FCI Marche, a Scerni trionfo di Sara Grifi al Trofeo Accademia della Ventricina

FCI Marche, a Scerni trionfo di Sara Grifi al Trofeo Accademia della Ventricina



A Scerni, in Abruzzo, il Trofeo Accademia della Ventricina ha messo agli archivi la sesta edizione confortata da una bellissima giornata di sole dal sapore quasi estivo per una gara di gran richiamo per i bikers di Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, Molise, Campania e Puglia (per un totale di 178 atleti alla partenza) che si sono dati un gran da fare nel circuito cross country di 6 chilometri disegnato tra l’Istituto Agrario Cosimo Ridolfi le colline di Scerni.

Le Marche erano rappresentate dalle compagini regionali aderenti alla FCI della mountain bike come la Royal Bike, il Team Co.Bo. Pavoni e l’Avis Bike Cingoli per un totale di 4 vittorie e due podi.

Sul gradino più alto del podio Sara Grifi (Royal Bike – 1°donna open) che è stata la reginetta della gara femminile (vincitrice per il secondo anno di fila nella gara scernese) ed unica esponente del gentilsesso capace di arrivare sino in fondo in promiscuità con gli uomini.

In gran spolvero tra i rappresentanti delle categorie amatoriali Luca Codoni (Royal Bike – 1°élite sport), Matteo Traini (Royal Bike – 3°èlite sport), Andrea Pasquarella (Team Co.Bo Pavoni – 3°master 2), Alessandro Diletti (Avis Bike Cingoli – 1°master 3) e Raniero Cavallini (Team Co.Bo Pavoni – 1°master 4).