Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Andreas Vittone sbanca Nalles: vince cross country e combinata

Andreas Vittone sbanca Nalles: vince cross country e combinata

 

 

I sentieri di Nalles (Alto Adige) hanno ospitato oggi (domenica) la quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series, valida anche per il campionato italiano giovanile di società, classifica che non è ancora stata ufficializzata. Ancora una grande giornata per il Cicli Lucchini.com.

Nelle Allieve primo anno doppietta del Cicli Lucchini.com. A vincere è stata Sylvie Truc in 33’24”, davanti alla compagna di squadra Gaia Tormena (33’37”) e all’altoatesina Christina Thurner del Sunshine (34’56”). Nicole Pesse è invece di nuovo fuori dai giochi. Nella giornata di sabato è caduta e ha riportato una micro frattura alla spalla già infortunata. Dovrà stare a riposo almeno due settimane, prima di riprendere con gli allenamenti.

Negli Allievi 2 maschile altra grande gara per Andreas Vittone che ha vinto in 42’36”, precedendo di 35” Gianmarco Vignaroli del Giovo Team Torpado e di 59” Emanuele Huez del Racing Tettamanti. In campo femminile si è imposta Letizia Motalli dell’Alpin Bike con il crono di 32’51”, con quarto posto per Camilla De Pieri (33’54”) e settimo per Camilla Martinet (36’13”), caduta durante la gara senza gravi conseguenze. Negli Allievi 1, dove ha vinto il sudafricano Luke Moir in 46’08”, tredicesima posizione per Filippo Latella e 31° Alberto Bor in 51’55”.

Sabato, a Nalles, si è corsa anche una prova di abilità che sommata al cross country di oggi ha assegnato la combinata. Nelle Allieve 1 prima posizione per Gaia Tormena, davanti a Sylvie Truc e Christina Thurner. Al maschile primo Andreas Vittone, a precedere Emanuele Huez e Luca Saligari. Nelle Allieve 2 vittoria di Julia Maria Graf, con seconda Camilla De Pieri e terza Letizia Motalli; sesta Camilla Martinet. Negli Allievi 1 si è imposto Gabriele Torcianti, con nona posizione per Filippo Latella e 27a per Alberto Bor.