Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio MTB Andreas Vittone s’impone nel Campionato di Società di Lugagnano

Andreas Vittone s’impone nel Campionato di Società di Lugagnano

 

 

 

Un fine settimana intenso per il Cicli Lucchini.com, impegnato con tutte le categorie a Senin e Lugagnano e nell’organizzazione del Campionato Regionale di cross country e della tappa del Grand Prix Giovanissimi.

Sabato, a Senin (Saint-Chistophe), doppio appuntamento per la mountain bike valdostana: mattinata dedicata ai più piccoli e pomeriggio alla gara di cross country che assegnava i titoli valdostani di tutte le categorie. Negli Esordienti secondo anno, quarto posto per Hervé Bionaz, nella gara vinta a livello assoluto da Gioele Solenne del Team Cicloteca.

Nelle Allieve secondo anno, titolo regionale per Camilla Martinet, con terza Camilla De Pieri, nella gara vinta da Vera Rossetti del Team Scott. In campo maschile il successo è andato a Thierry Grivel, secondo posto per Andreas Vittone e terzo per Stefano Goria del Mad Wheels.

Negli Allievi primo anno, maglia di campione regionale per Filippo Latella, vincitore assoluto davanti a Jader Mariottini (Team Cicloteca) e a Davide Balmino (Lys). Settimo Alberto Bor, sempre del Cicli Lucchini. In campo femminile titolo per Sylvie Truc che ha preceduto la compagna di squadra Nicole Pesse e Lucrezia Balbo dei Lupi Valle d’Aosta; quinta Gaia Tormena. Tra le Juniores, quarta posizione per Agnese Balbis, (vittoria di Katia Moro), mentre negli M3 secondo Patrick Herin.

Ad aprire la giornata era stato il Grand Prix Giovanissimi di mountain, gara che ha visto sul secondo gradino del podio Fabien Borre (G3), secondo Enea Allegri (G5), terzo Emilie Bionaz (G5), secondo e terzo di Remy Latella e Gabriel Borre (G6) e prima Nicole Truc (G6).

La squadra agonistica, oggi (domenica), si è trasferita a Lugagnano per la prova del Campionato Italiano Giovanile di società, concluso al dodicesimo posto con 70 punti. Grande prestazione per Andreas Vittone che vince negli Allievi 2 e rifila 25” a Edoardo Coari del Pacan Bagutti e 1’32” a Luca Saligari del Melavì Focus.

Negli Allievi secondo anno, quinta Camilla Martinet nella prova vinta da Letizia Motalli, mentre negli Allievi primo anno, dove si è imposto Mattia Beretta (KTM Protek), quindicesimo Alberto Bor.