Mar04162024

Aggiornamento:05:32:30

Back Archivio MTB È nato il Bike Park Carancino

È nato il Bike Park Carancino

 

 

 

È nato il “Bike Park Carancino”, uno spazio privato interamente immerso nel verde, lontano dai pericoli del traffico cittadino, dove gli appassionati delle ruote grasse potranno esprimere appieno la propria passione. L’inaugurazione è avvenuta domenica 21 gennaio. Ospiti dell ASD Il Branco Bikers tante autorita locali civili e sportive. Nutrita la presenza delle componenti del comitato provinciale FCI di Siracusa, con a capo il presidente Sergio Monterosso.

Il tracciato misura poco meno di 5 km, caratterizzato da un primo percorso su terreno naturale roccioso con single trek in salita e discesa. Il secondo percorso che si unisce al primo é costruito artificialmente con dossi, paraboliche e una salita chiamata “Salita del serpente”: 300 mt con pendenza superiore al 20%. Curve strette e discese mozzafiato mettono alla prova le abilità di guida dei ciclisti. Un percorso impegnativo sia sotto il profilo agonistico sia sotto l’aspetto prettamente tecnico.

Spazio anche ai neofiti e ai più piccoli, col tracciato creato apposta per favorire l’inserimento nel mondo della mountain bike, questo permetterà nel futuro prossimo l’apertura di una Scuola Ciclismo dedicata esclusivamente ai bikers.

Già programmate le prime manifestazioni: si partirà l’11 febbraio con la 1° Prova XCO Coppa Sicilia FCI. Nel mese di aprile, spazio ai giovanissimi federali del Campionato Interprovinciale della Federazione Ciclistica Italiana.