Gio03282024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Trofeo Maglie Bike: cronache dalla speaker Federica Costantini

Trofeo Maglie Bike: cronache dalla speaker Federica Costantini

 

 

Uno spettacolare percorso “spezza gambe” – così è stato definito dai partecipanti del XI Trofeo Maglie Bike – prova Puglia Challenge che chiude il circuito Puglia in tour nel basso salento.

La gara, organizzata con il patrocinio del Comune di Palmariggi (Le) e della Federazione Ciclistica Italiana – Regione Puglia, ha visto sfidarsi ciclisti e cicliste delle categorie amatoriali, agonistiche juniores e open.

Sono stati 124 gli atleti iscritti e 100 i partenti, impazienti di scoprire un percorso tra i più duri del circuito che ha messo i bastoni tra le due ruote anche a Luciano De Donno, che oltre a predisporlo lo ha anche fronteggiato come partecipante alla competizione.

“Il percorso è interamente sterrato composto da 6 giri da 4.7 km e si snoda tra la macchia mediterranea, la caratteristica pineta e i suggestivi single track delimitati da muretti a secco e antichi tratturi di collegamento della città ai terreni limitrofi” – commenta De Donno, seguito da Marco Mele, presidente dell’A.S.D. Maglie Bike che aggiunge: “le sue peculiarità lo rendono stimolante per un vero biker che ama mettersi alla prova in percorsi di mountain bike cross crounty come questo”.

La presenza di rappresentanti della FCI tra cui Sergio Quarta, pres. FCI provinciale, Giovanni Toma, vicepres. FCI prov. e Mimmo Del Vecchio, resp. fuoristrada FCI, che hanno presenziato le premiazioni ha rafforzato la sinergia già esistente tra ASD e Federazione.

Le partnership con attività e professionisti del territorio sono state molteplici e hanno arricchito la tappa di stand e informazioni utili agli sportivi affiancati da tutta l’ASD Maglie Bike e di tutti i suoi componenti che non si è risparmiata fino al termine della manifestazione.

Dar voce a tappe come questa ha permesso non solo di chiudere il Puglia in tour in bellezza

ma anche di portarsi a casa una preziosa esperienza!

Al prossimo anno e come sempre…

A ganar!

Federica Costantini