Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB Mtb Latium Legend, il 5 maggio prende il via il nuovo circuito laziale

Mtb Latium Legend, il 5 maggio prende il via il nuovo circuito laziale

 

 

Il 5 maggio prenderà il via da Amaseno, in provincia di Frosinone, il Circuito Mtb Latium Legend, nuovo circuito laziale che sarà composto da 4 tappe. Le manifestazioni sono tutte organizzate sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e prevedono sia un percorso Marathon che un tracciato point to point, ed è uno dei pochi circuito dell’Italia centrale che può vantare entrambi i percorsi per ogni prova.

Le tappe del circuito sono formate dalle gare storiche che si svolgono nel Lazio e dalla novità della gara di San Felice Circeo:

05/05/2019: Amaseno (Fr), Marathon di Montecalvo;

08/09/2019: Rocca di Papa (Rm), Marathon dei Colli Albani;

22/09/2019: Fondi (Lt), Marathon del Lago di Fondi;

29/09/2019: San Felice Circeo (Lt), Marathon del Parco del Circeo.

Con queste quattro gare, la mountain bike laziale vuole ritornare ad alti livelli, come è avvenuto nelle passate edizioni con il circuito Marathon Lazio. Vista la lunga esperienza delle società organizzatrici, sarà dato ampio spazio alla creazione di percorsi tecnici di alto livello per avere un’ampia partecipazione di corridori appartenenti alle categorie agonistiche.

Tutte le gare in programma sono di categoria regionale, ad eccezione della Marathon dei Colli Albani, che è nazionale. Le 4 prove fanno parte anche di altri circuiti, infatti Amaseno è inserita anche nel Terre Ciociare, mentre la Colli Albani fa parte anche del Circuito dei Sentieri e dei Sapori. La Marathon del Lago di Fondi e Parco degli Ausoni fa parte del Circuito dei parchi naturali, che si snoda dal Lazio alla Sicilia. La prova di San Felice è invece inserita anche nel calendario della Race Cup Mtb Centro Italia.

Gli organizzatori offrono la grande opportunità di abbonarsi alle 4 prove dell’MTB Latium Legend, con tariffe che comprendono dalle 2 alle 4 gare. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/mtblatiumlegend/