Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Mondiali MTB: l'Italia del ct Mirko Celestino sfiora il podio nel team relay

Mondiali MTB: l'Italia del ct Mirko Celestino sfiora il podio nel team relay

 

 

Calcio d'inizio per questa edizione dei Campionati del Mondo MTB, per la terza volta ospitati dal Canada, a Mont Sainte Anne. A fare il primo centro è la favorita Svizzera, che nella prova a staffetta parte in sordina per poi esplodere nel finale grazie al velocissimo Nino Schurter. I rossocrociati conquistano così il primo gradino del podio Team Relay per la terza volta consecutiva, battendo sul tempo USAFrancia e portandosi a casa la prima medaglia d'oro di questa edizione del mondiale. Quarto posto  per la Nazionale azzurra di Mirko Celestino, con Luca Braidot protagonista di una bellissima rimonta sul finale di gara.

COMMENTO DEL CT - " Un vero peccato!" commenta il CT Mirko Celestino. Che aggiunge: "Il percorso era molto tecnico e molto difficile, quindi un po' tutte le nazioni hanno avuto problemi tra cadute e scivolate. Purtroppo Avondetto ha perso subito qualche secondo sul finale del primo giro. Vittone, partito leggermente indietro, ha trovato qualche tappo e non è riuscito a recuperare. Le ragazze hanno fatto una buona prova. I miei complimenti a Braidot per averci provato così tanto, dopo aver recuperato quattro posizioni e a soli 17'' dal terzo gradino del podio. Uno sforzo immenso, una forte determinazione e la voglia di tutti i ragazzi di dare il massimo sono la mia medaglia personale. Spero che il morale rimanga alto perché domani c'è da correre ancora più forte".

Link alla news completa a cura di Ufficio Comunicazionehttps://www.federciclismo.it/it/article/2019/08/28/mondiali-mtb-team-relay-alla-svizzera-azzurri-quarti/c7a28587-c6d8-4985-b07e-89d02943b643/